sabato 18 agosto 2018

UN PENSIERO ESTEMPORANEO


Perché poi a me vengono così all'improvviso, mentre sfaccendo, faccio la spesa, o sono per le scale. Pensieri estemporanei che annoto a mente se è impossibile nell'immediato, e che non scordo pur seguiti da incombenze di ordinaria amministrazione. E' ché sono espressioni di Cuore più che di mente, e segnano prima di essere segnati.
Così appunto, stamattina ero per le scale che conducono a quel secondo piano, quando pensando ad alcuni cui sono particolarmente affezionata, un pensiero si è formulato in pratica da solo.
L'Amore che guarisce motiva e gratifica. L'Amore che guarisce pensa e fa sentire pensati.
Semplice, verificabile, persino logico.
Sono arrivata al piano, ed ero così entusiasta di questa mia "creatura", che l'ho riferita alla persona più giusta, ad una signora che del colore ha fatto la Sua strategia. Era lì, seduta in attesa...
Ma come fai...? Pensieri tutti diversi, e azzeccati pure. Il tuo è un dono.
I miei pensieri nascono dal mio vissuto e dall'osservazione di ciò che mi circonda, ma anche dalla passione che ho per la gente. Nessuno passa inosservato però non secondo giudizio, ma perché sia colto il miglior insegnamento che tutti, nessuno escluso, sono in grado di dare per propria e speciale unicità. Per quel che mi riguarda non sono mai stanca di imparare, e mi pongo in ascolto per capire prima Chi ho di fronte e quindi un po' di più me stessa.
Eh, non è da Tutti però.
Non lo so, per me non è fatica, è spontaneo modo di relazionarmi.
Bello. Come bello è quest'ultimo pensiero.
Già. Riflettiamo, davvero l'Amore ha un potere incredibile. Guarisce Chi dona e Chi riceve, a volte solo avendo la persona tra i pensieri più cari, infatti il sentirsi pensati è affetto e protezione ed anche cura. E la consapevolezza della bontà di tale cura dà motivazione e gratifica. Come carezza che va da un punto all'altro, e poi ritorna.

Nessun commento:

Posta un commento