domenica 5 agosto 2018

COSTANTE PAZIENZA


Caratteristiche del Segno Zodiacale Cancro.
Mia figlia stamattina mi invia un link che potrebbe riguardarmi, dico... potrebbe, e non so se è cosa positiva o qualche spunto critico nei miei confronti, e non sarebbe assolutamente una novità.
Secondo me questa descrizione ti calza molto... aggiunge, e a questo punto le "antenne" sono belle dritte, pronte in difesa per una replica giusta che non parta all'attacco.
Mi guardo il video, ne leggo il testo, sottraggo alla dura mattinata del mio sabato un tot di tempo relativamente breve. Caratteristiche generali dei cancerini, poi le particolari appartenenti alle donne di questo segno, e alla fine scopro che stavolta l' "esame" mi è andato bene. Molte virtù e pochi difetti, che visti in una certa prospettiva quasi non sembrano tali, anzi paiono buone qualità in incognita. Poi mi confronto con ciò che ho letto ed ascoltato, e mi ritrovo al 99,99%.
Sentimentale, dolce, affidabile. A tratti, insicura... ma solo a tratti. Paziente e costante, seria nell'impegno preso, dedita totalmente alla famiglia. Accudente verso il prossimo e incapace di far soffrire intenzionalmente.
Caspita... penso... oggi mia figlia è in vena di complimenti, per dare rilievo ed importanza ad un carattere, il mio... che critica puntualmente. Comunque se ne critica gli aspetti, almeno li riconosce, e ciò che oggettivamente è positivo resta tale. Come la Pazienza.
Bene, la Pazienza e la buona memoria sono le qualità di cui posso vantarmi. La buona memoria non conosce flessioni, la Pazienza a volte sfugge, ma solo per un momento, un passaggio rapido di nuvola nel cielo sereno, perché poi torna sollecitata dalla comprensione e dall'affetto, grande che provo per Tutti, ma tutti davvero. Ed è una "costante" questa delle mie relazioni.
Mi elogiano per la grande pazienza, forse qualcuno la intenderà per altro. Solo io so quale esercizio comporta e quanto sentimento sincero l'alimenta.

Nessun commento:

Posta un commento