domenica 12 agosto 2018

TANTI MODI PER UN SOLO SCOPO


Relazionarsi. Si potrebbe vivere senza relazioni? Assolutamente no. Infatti non facciamo altro da mattina a sera, in famiglia e fuori, per amore e necessità. Ma tempi e modalità sono sempre giusti? Verrebbe da rispondere con un "ni", perché i tempi vanno da sé, le modalità dipendono dai soggetti, che da unici e speciali, nel bene e nel male di errori ne fanno tanti. Conseguenza... le relazioni funzionano a fasi alterne se non finiscono su un binario morto, fino ad esaurimento scorte.
E' che si diventa esigenti e pretenziosi, arroganti per presunti diritti e si confonde il naturale scambio con la traduzione letterale di un "do ut des"... do perché tu dia... obbligo, dovere, alla fine cosa scontata che scontata non sarà mai, perché nessuno è superiore all'altro, né merita più attenzione, conforto, aiuto e... che dire, le pretese non finiscono mai.
Ma quando si capirà che se vuoi una mano tesa dovrai tenderla, se desideri che qualcuno ti ascolti, dovrai chiedere, parlare Tu per primo? E in modo straordinario, spesso inconsapevolmente sarai toccato, lambendolo, dall'Amore incondizionato.
Mi si chiede molte volte... ma come le pensi tutte queste cose, sono vere perché mi ci ritrovo, ma difficili.
Probabilmente non mi fermo ma do ascolto ad una sorta di intuizione, e certe intuizioni, prima o poi le hanno tutti, bisognerebbe semplicemente considerarle.
Succede come tra veglia e sonno un pensiero. Ad occhi chiusi ripeti, non devo scordarlo. Poi presa da altro, sfugge ma resta latente la percezione di aver compreso qualcosa in più. Merito del continuo esercizio a non fermarsi in superficie, riflettere, cogliere anche un solo raggio di luce e non trattenerlo per la gioia di condividere.
A Chi mi apprezza e a Chi non mi considera neppure, a Chi mi vuole bene davvero e a Chi lo crede...
A Chi mi incontra qualche volta, anche una volta sola e poi mi dice grazie per sempre.
Per me va bene lo stesso, perché ci sarà confronto e scambio.
Di pura energia che altro non è se non Amore Incondizionato.

Nessun commento:

Posta un commento