domenica 8 luglio 2012

Ci pensavo già ieri e poi anche stamattina... tutta contenta.
Avrò tanto da scrivere stasera... l'argomento c'è e il contenuto pure.
Ed ora davanti a questo spazio bianco da riempire a suon di pensieri e battute di tastiera mi sento come un tempo a scuola quando, assegnata la traccia di un tema, tutte le idee s'affollavano veloci fino ad accatastarsi senza un ordine preciso e quasi senza logica. Poi piano piano mi rimettevo a pensare e qualcosa scrivevo ma  con un risultato ben lontano da ciò che il primo entusiasmo m'aveva promesso.
Speriamo che stasera non sia lo stesso, anzi che io riesca a superare l'aspettativa perchè, devo dirlo... la "cosa" merita... si tratta del mio anniversario di matrimonio!
OGGI 33 ANNI!
Mi sembra già di sentirvi Tutti, Voi che in questo momento leggete, farmi gli auguri. Che siano numerosi, li accetto volentieri perchè non sono mai troppi soprattutto per un matrimonio come il mio... unione "fortunata" di due persone tanto diverse, ma così diverse che nessuno a priori si sarebbe mai sognato di vedere insieme.
Come dire... il Giorno e la Notte, la Luce e il Buio, il Bianco e il Nero... è vero l'uno richiama l'altro ma solo perchè l'uno è l'opposto dell'altro. Però dai, non voglio essere proprio categorica ed allora riprendendo l'ultima affermazione diciamo pure che forse l'Uno inizia dove finisce l'Altro e... viceversa.
Ecco sì... l'esempio è pur calzante... l'Amore della mia Vita ed Io siamo così, come la Notte e il Giorno... la prima nasce quando muore l'altro eppure è ancora chiaro quando spunta già la luna.
33 anni insieme... quanto tempo è passato e quanto abbiamo condiviso! Scontrandoci a volte anche in modo vivace perchè su "niente" abbiamo mai pensato alla stessa maniera nè avuto gusti in comune ancor meno caratteri simili ed inclinazioni. Tante volte ci siamo chiesti, litigando e poi ridendoci su... ma cosa mai reciprocamente "ci" sarà piaciuto di Noi due? Sul momento non riuscivamo a dare una risposta... forse tutto o forse niente, chissà!
Oggi, dopo tanti anni tra fidanzamento e matrimonio, anche per merito dei "capelli grigi" qualcosa in più l'abbiamo capita.
Ciò che ci ha unito fino ad ora è stato... oltre l'Amore... il rispetto l'uno per l'altro in quanto "persona"... l'aver amato la "libertà" dell'altro facendola propria.
E alla fine di questa giornata, guardando la luna ormai alta... questo, Amore mio è l'augurio che faccio a Te e a Me... per tanti anni ancora continuare a... essere insieme così diversi ma sempre tanto liberi.

24 commenti:

  1. Tanti auguri di buon anniversario a voi così diversi ma sempre tanto liberi.
    Il 2 luglio noi invece 35 anni di matrimonio,quanto tempo è passato,mi sembra ieri!Buona domenica Mary.Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Olga e tanti auguri anche a Te per il Vostro traguardo di tutto rispetto.
      Un abbraccio,
      Mary

      Elimina
  2. Ciò che ci ha unito fino ad ora è stato... oltre l'Amore... il rispetto l'uno per l'altro in quanto "persona"... l'aver amato la "libertà" dell'altro facendola propria.
    Hai saputo scrivere tutta una vita in questa frase.
    Così lo è anche per me.Noi abbiamo festeggiato 39 anni e ogni giorno è la scoperta uno dell'altro....
    Buon anniversario amica mia che abbiate da festeggiare per tanti tanti tanti anni ancora.Insieme!!!!!
    Un abbraccio forte forte per una buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinuccia cara, è difficile ma il segreto per un'unione duratura è solo questo ed è racchiuso in tre parole da ripetersi ogni giorno "finchè morte non ci separi"... AMORE, RISPETTO, LIBERTA'.
      Molte volte è la voglia di prevaricare per farsi rispettare che manda all'aria tutto ed è la fine dell'Amore.
      Un grandissimo abbraccio,
      Mary

      Elimina
  3. Auguri di cuore!Buon anniversario!Rosetta

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da me e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul mio blog poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da me, copia il post che pubblicherò e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Auguri infiniti, Mary.

    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Gianna sempre presente in ogni occasione.
      Un abbraccio,
      Mary

      Elimina
  6. Ciao, prima sono passata di corsa a lasciare il messaggio per i templi di Timbuctù e non mi sono fermata a farti gli auguri, te li faccio adesso di tutto cuore. Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Antonella per gli auguri e in quanto all'iniziativa per il post di massa aderisco molto volentieri.
      A martedì allora e intanto per Te un forte abbraccio.
      Mary

      Elimina
  7. Auguriiiiiiiiiiiii ma che bel post
    Complimenti per questo straordinario traguardo e per la filosofia con la quale l'avete raggiunto!
    Ti seguo con molto molto piacere
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra Noi, cara Amica e grazie per tutto... complimenti ed auguri.
      Un bacio anche per Te,
      Mary

      Elimina
  8. Cento di questi giorni cara mary auguroni buon aniversario, sai che si va daccordo proprio perche siamo diversi uno dall'altro se fossimo uguali non andremmo daccordo,
    Ciaoo buona donenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Tiziano... poli contrari s'attraggono sempre. E' un semplice principio fisico valido anche per Noi, esseri umani.
      Un caro saluto,
      Mary

      Elimina
  9. Ciao carissima..tanti auguri ad entrambi i vostri cuori, che nelle tempeste, impavidi come i più arditi marinai hanno navigato e sconfitto le onde più pericolose.
    Felicità a te e la'more tuo.
    Baciiiii
    Costy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costyyy cara... e in balia delle onde e pure delle mareggiate che mai hanno fine un GRAZIE di Cuore a Te, mio portafortuna, in questo caso per restare in tema... salvagente.
      Bacioni.
      Mary

      Elimina
  10. Noi ci siamo sposati 30 anni fa.... come vola il tempo. Tanti auguri Mary a te e all'amore della tua Vita. Un abbraccio e Buona Domenica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Tempo passa, mia cara Ale e un augurio va anche a Te per le Tue Nozze di Perla... che conservino per sempre gli stessi magici riflessi.
      Un bacio,
      Mary

      Elimina
  11. Cara Mary,che bel post!Auguri di cuore a te e all'amore tuo!
    Che bel traguardo,te ne auguro altri cento cara.
    Serena settimana,
    bacioni,Letizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara Letizia... Cento anni ancora che sommati ai già trascorsi trentatrè farebbero 133. Magari... tanta felicità!
      Un abbraccio grande,
      Mary

      Elimina
  12. Che meraviglia Mary il racconto del tuo viaggio di nozze...la mia mamma mi raccontava che anche il suo era stato speciale 4 giorni in lambretta sul lago di Garda ...la rivedo sorridente sulla quella vespa bianca....felice !! Ora non vedo piu' sorrisi cosi' luminosi e aperti al domani con gioia !! Peccato.... abbiamo perso la voglia di essere veramente felici con niente come lo erano tutti a quei tempi.!!!..Un mondo dolcissimo di Auguri per te,perche' il ricordo di quei giorni torni a rallegrarti il cuore.
    Un grande bacio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qua, mia cara Amica...
      Il viaggio di nozze di un tempo costituiva davvero un evento importante... era l'inizio di una nuova vita in due che andava vissuto come una vacanza ed un buon augurio per quello che sarebbe stato dopo.
      Alla fine del "rinfresco" il padre della sposa affidava la propria figlia al legittimo marito con la raccomandazione di averne cura come un bene delicato e prezioso.
      Ora non è più così perchè la donna è completamente emancipata e staccata dall'uomo, padre o marito che sia. Ma se questo da una parte è una conquista, quanti passi indietro sono stati fatti in quanto a sentimenti?
      Ringraziandoti per i "dolci" e graditissimi auguri, Ti stringo in un abbraccio carico d'affetto,
      Mary

      Elimina
  13. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

    RispondiElimina