sabato 28 luglio 2012

Questi palloncini colorati sono tutti per "CONTINUARE A...", il mio blog che oggi compie 2 anni.
Direi proprio che se li merita visto che ha contribuito non poco a rendere i miei giorni da allora, simili proprio a questi palloncini... colorati e leggeri, come può diventare la Vita quando si vuole.
Non nego che a volte ci sia stato anche qualche giorno "no", e ciò che scrivevo lo rivelava in pieno dato che l'ho sempre fatto col Cuore e di getto, però si sa... ogni tanto un palloncino può anche scoppiare, ma in fretta se ne gonfia un altro più bello e colorato del precedente.
E così è stato, e giorno dopo giorno ho continuato ad... andare avanti per la mia strada, a... VIVERE, e il BLOG a diventare grande... 786 post! Mamma mia... è possibile che abbia scritto tanto? La bacheca lo conferma anche se a me pare ancora incredibile... incredibile soprattutto perchè fino a due anni fa il pc non sapevo neanche accenderlo, mi rifiutavo di schiacciare un tasto e, se per pura follia muovevo il mouse sembrava che fosse in mano di un ebbro in preda al singhiozzo.
Prima d'allora m'ero sempre rifiutata d'avvicinarmi al mondo del web, lo consideravo una diavoleria che avrebbe potuto portarmi alla perdizione, anche perchè non capendone un accidente chissà che cosa avrei potuto combinare. E invece così non è stato, anzi... ritengo non azzardato affermare che per metà ha costituito la salvezza... nella vita "reale" ho avuto quel mio amato "terzo piano", in quella virtuale... "continuare a...". E poi tanti e tanti Amici nell'una e nell'altra, Amici che m'hanno voluto e continuano a... volermi bene, da cui mi sento compresa, coccolata e tanto tanto altro ancora... Amici con cui ho condiviso le ansie e le certezze, il timore di una sconfitta e la gioia di una vittoria. Chi mi conosce lo sa... Chi mi segue leggendo i miei pensieri, altrettanto...
Basta però... non voglio indulgere alle malinconie. Oggi è un giorno di festa! CONTINUARE A... compie 2 anni e li compio anch'io che da allora sono rinata, AUGURI e sempre avanti, al prossimo anno...
E come alla fine di ogni festa, quando tutti gli amici sono andati via, si resta soli e si torna col pensiero a ciò che è stato... solo per un attimo chiudo gli occhi e mi rivedo tremante alla tastiera quel pomeriggio...
"Sto per scrivere di qualcosa che all'improvviso ha cambiato il corso dei miei giorni e il significato della mia vita..."

23 commenti:

  1. brava zia!
    in questi giorni ti verrà a trovare mamma col pupone, dagli tanti baci da parte mia, sei assolutamente autorizzata :-)))))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIEEE, cara! Non c'è che dire... la Tua "autorizzazione" proprio un bel regalo per me.
      Bacio.
      "Zia" Mary

      P.S. Sia detto fra di Noi... io l'autorizzazione me la sarei concessa ugualmente. Mi perdoni?

      Elimina
  2. Auguroni Mary! La vita è una ruota che gira....ma tu fai il possibile per tenere sempre la rotta *_*
    Kiss!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre, Simo e AVANTI TUTTA!
      E GRAZIE per gli auguri... sei gentilissima.
      Un abbraccione,
      Mary

      Elimina
  3. Tanti auguri al tuo blog e a te!!!OLGA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, Olga cara... "Continuare a..." ed io Ti ringraziamo di Cuore.
      Un bacio.
      Mary

      Elimina
  4. Augurissimi cara amica di vero cuore...ed egoisticamente sono contenta che siamo ancora qui a raccontarcela...Vai non ti fermare bella! Baciobacio sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, Annamaria! Anch'io "egoisticamente" sono contenta d'esserci ancora e di poterla raccontare "questa mia storia".
      Allora... sempre avanti e, perchè no... AD MAIORA con TE, con LEI, LUI e TUTTI VOI... AMICI MIEI CARISSIMI.
      Un abbraccio infinito,
      Mary

      Elimina
  5. Risposte
    1. GRAZIE, Gianna... con un sorriso ed un bacio.
      Mary

      Elimina
  6. Allora Auguri per questa nuova rinascita....per tutto il tuo entusiasmo....per l'amicizia ...per l'affetto che hai seminato strada facendo!!!
    AUGURI!!!!
    Un bacio Anto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, Anto... grazie di Cuore. E grazie anche per l'amicizia che mi doni e che sento forte e sincera.
      Sai... molte volte mi induci a riflettere. Questo per me è un regalo da Amica.
      GRAZIE ancora... con affetto infinito,
      Mary

      Elimina
  7. Auguri con tutto il cuore Mary.E' stato bello averti conosciuta!!!!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e continueremo a... conoscerci, vero?
      Pinuccia cara, GRAZIE con tutto il Cuore per gli auguri, la costanza nel seguirmi, la fedeltà. In ogni Tuo commento è presente la bontà dei Tuoi sentimenti... sono onorata d'esserti amica.
      Un bacio,
      Mary

      Elimina
  8. Auguri per il compiblog!
    Sono contenta per averti trovata,
    continua a scrivere perchè sei brava.
    In un tuo post accennavi al fatto che,magari, un giorno
    avresti scritto un libro con questo "materiale",
    te lo consiglio vivamente!
    Serena domenica,

    Letizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Letizia!
      Certamente continuerò a... scrivere, non so se sono brava ma mi piace farlo e poi mi fa star bene.
      Continuerò e chissà... forse seguirò il Tuo consiglio, UN LIBRO!
      Da sempre... un sogno nel cassetto.
      Un bacio e una buona domenica anche per Te.
      Mary

      Elimina
  9. Ciao, Mary, aggiungi anche il mio palloncino pieno di auguri al tuo bel grappolo colorato!Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, Marilena! Ecco fatto... palloncino aggiunto! Ma... ora che lo guardo meglio... è il più bello!
      GRAZIE ancora,
      Mary

      Elimina
  10. AUGURI Mary, Buon...continuare a... Grazie, per l'amicizia e l'aiuto che mi stai donando. Un abbraccio affettuoso tutto per TE.
    Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AMICA DEL CUORE, GRAZIE! E soprattutto grazie perchè anche TU con il Tuo affetto e sostegno mi aiuti per continuare a...
      Non siamo isole, Amica mia e TUTTI abbiamo bisogno di TUTTI, capaci di donare aiuto solo per il fatto d'esistere.
      Allora, grazie Ale... Ti stringo in un forte abbraccio,
      Mary

      Elimina
  11. Maryyyyyyyyyy..potrai mai perdonare la mia indelicata assenza??
    Auguri auguri e grazie di aver incrociato la mia strada è stato un arricchimento d'anima.
    Ti voglio bene e continua a... scrivere scrivere scrivere..
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonarti?! E perchè dovrei se non c'è colpa? E poi TU ti riscatti con tutte le belle cose che mi dici.
      GRAZIE a Te sempre, mio portafortuna e da qui a un anno sei già invitata... 27 luglio 2013, CONTINUARE A... compie 3 anni.
      Abbracci e baci in quantità,
      Mary

      Elimina
  12. Sono imperdonabile, ma ti faccio gli auguri lo stesso, anche in ritardo , per il tuo secondo compleblog ... Che il tuo blog abbia lunga vita!

    RispondiElimina