lunedì 2 luglio 2018

OGGI... GIORNATA "SI"


Sarà perché praticamente è luglio, la boa di metà anno è oltrepassata... sarà anche ché stamattina ho mosso il primo passo col piede giusto, sarà per tutto questo e anche altro che non ho fatto in tempo a mettere a fuoco, certamente per me l'odierna è stata una giornata "si". Quando il solito dolore non lo avverti quasi, niente spaventa e pesa, e senti di contare di più nell'economia dell'universo... beh, non può non essere una "giornata...si".
Questo preambolo per dire che è una gran bella cosa la Consapevolezza, perché poi col trascorrere delle ore ho realizzato il motivo di questo sentirmi a 5 stelle, semplicemente oggi ero più consapevole. Non è che si può esserlo più o meno a giorni alterni, capita soltanto che a volte afferri qualcosa in più, quasi una percezione forte, una maggiore autodeterminazione. Se non temessi di spingermi troppo, oserei dire... ma si, lo dico lo stesso tanto è ovvio che si tratta di un paragone azzardato... oserei definire il tutto una specie di "silenzioso delirio di potenza", in un ambito ristretto, mirato a non fare del male, anzi al contrario teso verso la positività, di quella contagiosa a largo raggio e a tempo indeterminato, anche se quest'ultima cosa è da verificare, come si dice, step by step.
Va be', insomma oggi è andata così, mi sono "prestata" alla cucina, ho "regalato" cura alle pulizie di fino, e pure così impicciata non ho tralasciato di gioire con Chi gioiva, di preoccuparmi con Chi era in pena, di raccogliere e custodire confidenze.
La polivalenza che mi ritrovo e di cui mai pensavo sarei stata capace, mi fa sentire forte di me stessa, nella consapevolezza che tutto potrebbe finire ma comunque sicura al momento di poter continuare. Come andare incontro alla notte, fiduciosa del solo chiarore delle stelle...

Nessun commento:

Posta un commento