giovedì 19 luglio 2018

STAND BY... PER UN ANNO IN PIU'


Stasera impongo a me stessa di non pensare a niente, azzerare il conta-giorni, e tornare al momento in cui, riaperti gli occhi, sentii voci confuse ed una sola distinta...
Abbiamo finito. Non c'è più.
Di nuovo mi lasciai andare al sonno, però questo era diverso, voluto e ristoratore, per riacquistare le energie.
E intanto ero rinata. E' bello ricordarlo oggi, perché si susseguono gli anni che non credevo.
Si può "non pensare"? No, perché voglio dire, davvero io ora non sto pensando a niente, ché se ora pensassi, non saprei dove andare a nascondermi per sfuggire al Tempo che inesorabile priva di giorni utili alla rinascita. Perché una rinascita è cosa graduale e lenta, che deve fare i conti col Passato che non torna, e darsi una spinta verso il futuro che non conosce.
Quindi me ne sto tranquilla, e non penso a niente. Reset per cominciare ancora una volta, come ogni anno... anno dopo anno. Trattengo il fiato, pare l'attimo prima di saltare un fosso, non so quanto profondo sia, non so se ce la farò. Chiudo gli occhi per sentirmi leggera, e senza pensieri lo divento davvero. Questa sensazione mi è gradita come l'aria notturna che respiro, ora che poco manca alla mezzanotte del nuovo giorno, quando finito il conto alla rovescia, riprenderò coi miei pensieri dedicati alla rinascita che non ha mai fine.
Ormai ci siamo, torno a pensare... è il mio compleanno. Un altro anno alle spalle, un altro in più da vivere.

1 commento:

  1. Stai tranquilla e godi di questa bella giornata, siamo in tanti a volerti bene. Auguri Maria... un abbraccio. ♥

    RispondiElimina