sabato 21 luglio 2018

BASTEREBBE COSI'...


E potrei metterci un punto, e avrebbe tutto un senso, gli anni prima, questi ultimi otto ed anche la conclusione della "mia storia". Ma tranquilli, sono certa perché mi impegno, non finisce qui. L'affetto per niente scontato ricevuto oggi, è stato tanto e tale da motivarmi ancora. Significa che... magari non tutto... qualcosa di buono riesco a fare, e allora perché non continuare?
Sono consapevole che molti mi vogliono bene, ma sentirlo ripetere, essere accolta da sorrisi, e poi notare che più d'uno ha avuto un pensiero per me, tutto questo è stato il più bel regalo che potessi ricevere. Persino aprendo la casella di posta elettronica, ho trovato da parte di "virgilio.it", buon compleanno ed accanto un pacchetto virtuale, dove mi piace credere ci fossero migliaia di auguri, stipati ed indistinti, ma tutti solo per me. L'esclusiva per un giorno.
Le illusorie certezze perse all'improvviso un giorno, sono state soppiantate da un'altra grande che si conferma col tempo, mi dà vita e sorriso e forza "a dosaggio variabile". Quel che basta nel quotidiano per me, molto di più quando mi trovo a stringere una mano o nell'abbraccio Chi crede di non farcela.
A volte mi sento presuntuosa, e idealmente mi pongo in un angolo a cercare la giusta dimensione per non esagerare, non strafare. Confesso persino di perdermi tra decine di pensieri contrastanti, e getterei la spugna, ma poi...
Ma poi succede che in un giorno, e non è neanche quello del mio compleanno, mi venga fatto un dono. La "M", iniziale del mio nome, con una frase pronunciata a voce... per Te, perché cosituisci una certezza.
Ecco... tutto si spiega, l'Amore che doni torna sempre indietro, per chiunque sei certezza tanta in più ne trovi.
Domani e sempre perciò non conterò più i giorni, non ce ne sarà bisogno. Tanto affetto al momento è una grande certezza, come essere sicura di aver conquistato un "frammento" di eternità. E col futuro e la sua precarietà, pace fatta.

Nessun commento:

Posta un commento