giovedì 31 dicembre 2020

CANCELLA E SCRIVI... (n.61) (Auguri "a sorpresa")


Questa pandemia ci ha privato di ogni allegria perché, facciamo un po' mente locale, dello scorso anno questo stesso giorno che facevamo?
Ci si preparava ad una festa a sorpresa per un'Amica che compiva gli anni, stavolta ovviamente non si può, e allora ci organizziamo almeno per gli auguri, ché siano tanti e sentiti.
Lei merita, è vero come Tutti, però un po' di più, è bella, brava, dolce e paziente, e poi deve vincere assolutamente la Sua ennesima maratona per la vita.
Una maratona ad ostacoli tali che solo a vederli viene da indietreggiare, ma Lei no, fino ad ora li ha superati tutti perché ha la forza del sorriso. Deve continuare, per questo gli auguri saranno infiniti.
Noi volontari incontriamo tante belle persone, a tutte ci affezioniamo, ma alcune per affinità e sintonia entrano nell'animo per non uscirne più, come è stato per
Rosaria
. Perdonerete perciò se ho speso qualche parola in più. Lei "è", e per Lei non può solo essere dolore e lacrime.
Noi, volontari in stand by, speriamo poter essere presto in presenza per accogliere l'Altro nel Suo dolore, confortarlo con note di serenità e piccole sorprese.
Non è sempre semplice, ma si riesce quando a motivare è un sentimento sincero. Non perché si deve ma per una "relazione d'aiuto" costruita nel tempo con affetto, dedizione, passione.
È un filo che unisce, così che la Vita diventa una festa da vivere insieme nel bene, nel male momento di sostegno, conforto ed aiuto.
E se il male si organizza da sé, per le occasioni gioiose ci sarà sempre qualcuno che ci pensa a dimostrare tutto l'affetto che c'è.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento