sabato 5 dicembre 2020

CANCELLA E SCRIVI... (n.35) (Natale è...)


Non solo Dpcm.
Da un po' di giorni in fibrillazione per l'arrivo dell'ultimo Dpcm che con la consueta "chiarezza" stasera ci ha inoltrato nell'ennesima "selva oscura" di termini da interpretare.
Residenza e domicilio, con continuità e periodicamente... insomma anche se un po' col vocabolario ho dimestichezza, non ho ben capito se saremo "congiunti" o meno tra genitori e figli, nonni e nipoti, e così a continuare.
La Tombola e il Mercante in fiera, comunque mi sa che quest'anno salteranno il giro, e per i brindisi di mezzanotte basteranno quattro max sei calici scompagnati, tanto... tra noi.
Deprimente come prospettiva? Dipende dal modo in cui si vede la cosa. È tutto mirato per il bene...? E allora, si... alla fine importante è che stiamo bene.
E tornando a monte, da domani avremo come passare il tempo finché sarà deciso che non c'è più niente da decidere. Alea iacta est, disse qualcuno prima di una nota traversata, vedremo che cosa ci scapperà prima di passare il lunghissimo ponte fino al 7 Gennaio.
Intanto il piccolo progetto del Calendario dell'Avvento ed oltre sta andando alla grande, soprattutto sul gruppo WhatsApp, anzi rinnovo anche qui l'invito, possibile che non vi prenda almeno un po' di curiosità? Capisco, pretendere entusiasmo sarebbe un po' troppo, però...
pensate alla fine potreste regalare una "tessera" per un ricordo tra i più belli del GAMA.
Un'opera d'arte con chiaroscuri su una tela inusuale. Come cornice la pandemia, e al centro storie vere di varia umanità. Non è cosa da poco, e poi a me personalmente donereste una briciola d'affetto in più.
E Natale è... anche questo.
L'immagine può contenere: pianta

Nessun commento:

Posta un commento