venerdì 4 dicembre 2020

CONTINUA E SCRIVI... (n.34) (Qualunque cosa sia per il bene)


E il primo passo io l'ho fatto. Per cominciare il Nostro specialissimo calendario scacciapensieri ho condiviso la copertina per questo mese del mio blog.
Perché la nota "storia" ebbe inizio un'antivigilia di Natale, e fu tanto triste. I mesi che seguirono per quello che vissi soprattutto a livello emotivo, furono invece di nuova e piena consapevolezza e poi serenità. Una rinascita vera e propria.
Domani, 3 Dicembre mi aspetto almeno da qualcuno di Voi una foto, un'immagine, un pensiero per... "CONTINUARE A... parlarne con speranza". O devo fare tutto da sola?
Un gruppo è una sorta di squadra, e il lavoro di squadra dà sempre ottimi risultati.
Sul gruppo WhatsApp, "NOI... INSIEME", il primo "foglietto mosaico" del calendario è andato. Mi aspettavo qualche tesserina in più, ma non dispero per i prossimi giorni.
Ricordo che si può condividere qualsiasi cosa riporti alla propria esperienza, un'amicizia, un successo, un Natale speciale, persino una ricetta, magari di quelle per le feste. Andrà bene pure un addobbo o un pastorello, un angelo o una stella.
La Vostra creatività.
Questa soprattutto aiuta molto quando l'umore è altalenante.
La proposta infatti è a tale scopo, "dedicarsi... per dedicare", si fa del bene a se stessi e non solo.
E fare bene agli Altri diventa un toccasana per Chi dà e Chi riceve, a tutto beneficio dell'autostima di entrambi.
Serena Notte quindi, e a domani, giorno 3 di questo dicembre diverso, un po' sulle righe, comunque da vivere e ricordare.
L'immagine può contenere: una o più persone e primo piano

Nessun commento:

Posta un commento