giovedì 22 aprile 2021

MI RILEGGO... (n.1) (Erano i giorni per l'arcobaleno)

 

Si volta pagina, si guarda avanti o meglio tornare indietro?
Diciamo che... niente resta uguale, soprattutto lo stato d'animo, si susseguono fatti nuovi in fasi alterne, si resta a guardare pensando se ieri sia stato meglio o peggio... ma non si sa.
Cosa certa è che il futuro lo si vuole diverso, non ci si illude ma almeno si spera.
Non pare sia passato solo un anno ma un'eternità.
Mi rileggo... ed è la strategia del momento, perché la misura colma non trabocchi.
Mi rileggo... già, erano i giorni per l'arcobaleno, andrà tutto bene... se resto a casa.
Trascorso un anno, l'arcobaleno lo inventiamo, è andata bene a Noi che possiamo ancora parlarne, e intanto continuiamo a restare a casa.
Erano più o meno questi giorni e avevo mani in pasta di continuo, tra dolce e salato "sbriciolavo" il tempo perché passasse in fretta.
Non uscivo, e tra le pareti domestiche cercavo strategie che portassero all' "uscita".
Leggevo, scrivevo e... impastavo.
A parte la mia famosa, semplicissima torta di mele, mi cimentai per la prima volta pure nella sbriciolata di mele, per essere in tema di briciole spese o gustate in dolcezza.
Oggi sempre di briciole si tratta, ma dal gusto indefinito.
Ci sto lavorando però, davvero tanto perché non mi accontento.
Ne voglio uno più deciso.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso e testo

Nessun commento:

Posta un commento