mercoledì 20 gennaio 2021

DAL MIO "DIARIO DELLA GRATITUDINE" (n.7) (Lasciamo prendere aria ai sogni)


Incredibile quanto situazioni diverse vadano ad incontrarsi, per non dire scontrarsi, poi si incrocino e s'ingarbuglino all'apparenza senza speranza.
Non bastava un anno di pandemia, eh no... serviva pure un governo salvato per un capello e l'incertezza del critico momento... anche questa in coda a tanto altro.
Non credo di destabilizzare alcuno se affermo che ne abbiamo piene le tasche di tutto. Di quelli che si lamentano, di altri che urlano la formula giusta, di chi vuole usare solo il bastone e di chi pensa basti la carota. È vero sono di razza ma sempre asini restano.
Bene... Tu, io... Noi possiamo far qualcosa, dico... di concreto e immediato? No, e allora è il momento che ognuno si isoli dal contesto o almeno ci provi, pensi a se stesso, a ciò che pensa e prova, si faccia un'opinione e poi la riponga in un cassetto al posto di sogni e desideri.
Mi è capitato un video assai interessante che mi ha entusiasmato. Sarebbe un ulteriore esercizio per l'equilibrio e la costante serenità.
Fare una lista di sogni e desideri, focalizzarvi l'attenzione, lavorare in quella direzione con impegno ed energia.
Vision board è il nome di questa tecnica.
In che cosa consiste?
Una vision board è un collage di immagini, frasi e foto che rappresentano i nostri desideri più profondi e gli obiettivi che vogliamo raggiungere a breve, medio e lungo termine. Nasce come fonte di ispirazione e, soprattutto, di motivazione.
Secondo la legge di attrazione, pensare positivo e concentrarsi sull’obiettivo porta alla realizzazione di qualsiasi sogno.
Tenere la nostra vision board in un posto visibile in bella vista ci aiuterà a ricordare gli obiettivi fondamentali e ad avvicinarci di più ai Nostri sogni, grandi e piccoli che siano.
Un cartellone, una lavagnetta magnetica, una bacheca con una foto Nostra al centro e immagini, date, frasi intorno che ci portino con l'immaginazione a "ricordare" come già realizzati obiettivi desiderati ancora da raggiungere.
Che ne dite...? Non è forse questo un modo giusto per distoglierci dalla situazione e concentrare il "focus" sulla parte più bella di Noi?
Pensateci, anzi... pensiamoci insieme.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento