venerdì 8 gennaio 2021

CANCELLA E SCRIVI... (n.69) (Perché Noi insieme...)


Troviamo il modo per superare gli ostacoli, ne cerchiamo in fondo il bene che c'è sempre, si tratta solo di impegnarsi a scorgerlo.
Così siamo arrivati al termine delle feste, e con la giornata odierna si conclude anche il Calendario dell'Avvento e delle festività.
Da domani si riprende con le condivisioni di una "quotidianità diversamente normale".
Come ci prepariamo a viverla?
Con le risorse elaborate in questo periodo, un po' anomalo ma tutto sommato "ricco", perché non distratti da luccichio superfluo e vociare nel nulla, abbiamo potuto riflettere, e imparare a ritenere.
Lo stupore per l'armonia di una nenia antica, la meraviglia di un'alba rosata d'inverno, la gioia per un augurio inaspettato, l'abbraccio di uno sguardo sorridente.
All'inquietudine abbiamo risposto con una pausa.
Senza troppi pensieri ci siamo fermati alle sensazioni.
Guardando intorno e poi su, verso il cielo,
abbiamo ascoltato il lungo soliloquio del silenzio.
E poi... annusato l'aria e gustato ciò che piaceva di più, il dolce o l'amaro, il sapido o il delicato.
Abbiamo riempito gli occhi di semplici meraviglie, fermando il tempo, finalmente consapevoli di non averne abbastanza da sprecare trascurando ciò che circonda, senza dare tutto per scontato, non degnandolo neppure di uno sguardo.
E invece bisognerebbe cominciare proprio da qui, considerando la meraviglia di avere occhi per vedere ma pure per guardare e ancor più osservare, per riflettere e così capire di quale miracolo siamo privilegiati. Ogni giorno di vita.
Alla fine soprattutto, generosi di carezze e premure, non abbiamo lesinato con Chi ci vive accanto, a tutto vantaggio della semplicità di Cuore.
E per finire in bellezza, si fa per dire, le sane risate per un "concorso di befane", ove hanno vinto le più simpatiche tra tutte le simpaticissime befane del GAMA.
Concorso rigorosamente on line, perché Noi le regole le rispettiamo, inoltre abbiamo imparato, qualcuno più degli Altri, che quando tutto manca, bisogna farsi bastare ciò che resta.

2 commenti:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com , vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine.

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina