venerdì 3 aprile 2020

I GIORNI PER L'ARCOBALENO (n.28) (La scia arcobaleno)




Altro incontro on line, il quarto perché il GAMA non si ferma neppure per una pandemia che mette in ginocchio il mondo. Perché è proprio in momenti come questi, mentre si vive un'esperienza estrema che si ha bisogno di confronto, supporto e positività. Da soli non ci si salva. E torna l'immagine di Papa Francesco, curvo sotto la pioggia battente, in tutta la Sua umanità. Avrebbe voluto renderla ancora più evidente, vestendo abiti laici, gli è stato negato ma ugualmente è apparso a Tutti come Cristo che si fa carico del dolore universale.
Questo solo uno dei punti su cui si è argomentato, certo il più toccante, che diventa sollievo e "cura" per una malattia di cui ancora non si conosce rimedio sicuro.
Un altro incontro fruttuoso quello di stasera.
Aggiornamenti sulla chiusura del bilancio della Nostra associazione, e riguardo l'andamento della situazione Covid19 presso il Policlinico "Riuniti". Notizie incoraggianti in tal senso che però non devono indurre ad abbassare la guardia, Noi restiamo a casa tra alti e bassi dell'umore, comunque convinti che sia ancora necessario, visto qualche buon esito già riscontrabile.
Condivisione quindi dei vari stati d'animo, per alcuni versi piuttosto simili, dalla paura del momento all'incertezza del futuro, impressioni e note serene. Il mutuo aiuto è anche questo.
In vista di quel "noto libro" di cui prima o poi, meglio prima che poi, si potrà leggere la pagina iniziale e poi a seguire, ci sono delle novità, perché ognuno vi lascerà un segno, grande o piccolo, di sicuro un' "orma" come è giusto che sia. Impronte significative che porteranno ad un traguardo.
Intanto ad ogni conclusione di incontro, Chi partecipa condivide un Suo pensiero o una citazione, questi non andranno persi perché faranno da "appendice" di quel "noto libro". Un po' per volta condividerò tanti "fiocchi", stasera comincio con il mio, ve lo dedico per darvi appuntamento a domani.
Come ogni giorno e sera, come tutti i momenti del Nostro "essere insieme".
"Sono qui a mettere insieme i giorni, come perle di collana, grani di rosario.
Si allungano i tempi, qualche stagione salta.
E in mezzo c'è la Vita che si racconta".

Nessun commento:

Posta un commento