sabato 5 ottobre 2019

PASSE-PARTOUT


Settimana complicata questa, e per fortuna domani è venerdì, e non potrà ingarbugliarsi di più. C'è solo da arrivare a sera, beh... un po' oltre veramente, diciamo pure verso quest'ora, ovvero quando le persone "normali" dormono già da un pezzo. Perché tu non sei normale... continua a ripetere mio marito, e forse in parte ha pure ragione, ma a volte mi arrabbio quando lo dice, più spesso sorrido... lui non può capire, ed io sto meglio perché il sorriso è il passe-partout per una vita che fece una pausa e poi riprese. Giornata complicata questa, cominciata con qualche lacrima, continuata in affanno, in ritardo su tutto. Ed ora eccomi qui, non posso andar via senza i pensieri della buonanotte. Al solito è tardi, anzi molto tardi perché un accidente domestico mi ha trattenuto, sono stanca pure un po' dolorante, ma in fondo mi tengo su con il sorriso. Smile... quasi un mantra da ripetere, e non solo quando l'occasione lo richiede. Con garbo appropriato e dolcezza al momento, un'idea tenace, una forte convinzione... la strategia giusta per continuare. Quindi... perciò concludo... sia notte serena a Tutti per un sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento