venerdì 4 ottobre 2019

LA VOCE... IL PROFUMO... IL VENTO


Mercoledì 2 Ottobre, festività degli Angeli Custodi... così tanto per precisare, perché da temperatura e foto non si direbbe. Siamo in Autunno insomma, ma si va controcorrente in toto.
Già, proprio così... perché... come dice mio marito... io sono fatta al contrario, e oggi per il Nostro mercoledì gli ho chiesto di andare al mare...
Moh?!... ha risposto... dopo un'estate trascorsa col tira e molla,
andiamo al mare? grazie no,
moh... al mare!?
E che c'è di strano? A me piace il mare al "tramonto dell'estate", quando sono sola e lo sento tutto mio.
Chiudo gli occhi e mi concentro sul momento, il "Qui e Ora" di un mercoledì al recupero di forze e motivazioni.
La sua voce è diversa perché non si confonde con altri suoni, né musica e neppure gridolini di bimbi festosi a riva.
Il profumo è ben distinto, di alghe e salsedine, trasparente come l'acqua sul fondo, nonostante le onde che montano, regolari e in fila.
E infine il vento che regala partecipa un nuovo inizio.
Convinto si e no da tali argomenti, il compagno della mia vita non si è fatto sfuggire l'occasione e mi ha fatto contenta, e così siamo stati a Mattinata, coi gabbiani a bassa quota, sui levigati bianchi ciottoli, a sentirci ricchi dei riflessi d'argento del mare.
In uno scorcio e in primo piano pendevano i primi melograni.
Un segno, un suggerimento...? Forse... chissà...

Nessun commento:

Posta un commento