venerdì 18 ottobre 2019

E ANCHE QUESTA GIORNATA SCIVOLA VIA



L'appuntamento col parrucchiere è saltato, e tutto sommato forse è stato meglio così, e lì nel cesto la biancheria è sino all'orlo e che sia meglio oppure no, non è affatto scontato.
E dopo la relazione che ho preparato ieri e tutte le cose che ho fatto, sempre ieri...oggi è stato un altro giorno, diverso ma vissuto con la medesima curiosità. Mattinata in reparto, intensa al solito e particolarmente significativa. Primo pomeriggio dal veterinario per mal di denti della cagnolina, il resto della serata...? Da romanzare.
Mi chiedo spesso com'è che riesco a destreggiarmi tra mille cose... anche se stanca, a volte pure confusa... fra una mescolata al sugo sul fornello e un "pensiero" da condividere, e tra un po' anche capitoli da catalogare. Mi fermo, ci penso... profondo respiro.
Realizzo che non è per niente facile.
E nonostante questo ora non ci rinuncerei mai, neanche a pensarci. Tornare al ragù, a piatti da lavare... rimpiangere e sognare, niente affatto. Voglio continuare a immergermi tra cento e più pensieri pur di ricavarne uno buono che doni speranza, riporti il sorriso e dia un valore aggiunto alla mia vita.
Non mi stanco perché non do affatto per scontato che io sia ancora qui, è "privilegio"che va ripagato, dimostrando che... si, dai, ne è valsa la pena e "cattivo affare" non è stato. Per nessuno.

1 commento: