venerdì 30 ottobre 2020

RESTARE SUL PEZZO (ovvero... quando Serietà è una parola seria

  

Penso che oggi come non mai sia importante quanto necessario restare sul pezzo. Ben concentrati su quel che si è scelto a monte, tenaci e perseveranti su quella strada.

Noto infatti qualche sbandamento di troppo, pensare in un modo e agire al contrario, oppure fare ciò che in passato si è sempre sostenuto errato.

Credo che il virus abbia fatto uscire parecchi fuori di testa.

Per quanto riguarda me, al termine della giornata adesso faccio fatica a tirar le somme, una fitta alla tempia sinistra e dopo qualche minuto a quella destra, e così continuando.

Sarà colpa del Virus, che rende instabili pure mali e malanni. Senza contare i colpi assestati a tanta gente, a tutti i livelli.

È di stasera la notizia che il governatore della Puglia ha stabilito la sospensione delle lezioni in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, eccezion fatta per la scuola dell'infanzia.

Si è scatenata così la solita bagarre...Chi ha applaudito e Chi ha criticato pure in modo pesante.

Al di là che sia giusta o meno tale decisione, qualcuno sostiene che in questo modo... chiudendo la scuola a periodi, neghiamo il futuro ai ragazzi, li condanniamo a ciondolarsi per casa o stravaccati sul divano, tra compiti mal fatti e interrogazioni fasulle.

Quanto scrupolo dovrebbero farsi i Nostri governanti.

Mi chiedo, figli e nipoti Nostri in un mese scarso qualcosa hanno combinato?

Non è forse necessaria un po' di serenità per seguire, comprendere, apprendere, e con l'aria pesante che ora aleggia in ogni classe era mai possibile?

Quanta confusione! Mi pare di essere davanti ad una tela dipinta da un pittore folle, un guazzabuglio di colori impenetrabile. Eppure ci sarà Chi lo definisce una grande opera astratta.

Della serie... non si finisce mai. Ma la Vita è così, possono cambiare le situazioni bisognerà sempre accomodarsele.

Diventare "veri artisti" di un "capolavoro", ma solo per se stessi.

L'immagine può contenere: il seguente testo "SERIETÀ. Quando il dire e il fare vanno di pari passo. 10"

Nessun commento:

Posta un commento