martedì 27 ottobre 2020

NON AVER PAURA


Finalmente tace ogni rumore intorno, è silenzio dentro.

Diciamo... merito dell'ora di sonno in più, stamane ero ben sveglia, dell'umore giusto, di buona lena, poi mi sono persa per strada.

Rifletto... per quanto io sostenga di essere intoccabile dalla comunicazione in generale o tendenziosa, basta un titolo o un consiglio non richiesto per far andare storta la mia prima domenica di ora solare.

Concludo... all'ora di pranzo, tra profumo di ragù e zitoni da condire, la lettura del DPCM n.3 dell'ondata n.2 dell'inclassificabile pandemia.

Aperti/e per cortese o logica concessione non si comprende bene, chiusi/e per ovvia o giusta necessità, c'è che da una parte la rabbia monta e dall'altra la paura incalza.

Io sto a metà, e non me lo posso permettere, perché mi colmo di tossicità.

Sono creativa, mi rifugio nella nostalgia, prego, sto in casa e penso.

Poi prendo a ripetere a me stessa...

Non aver paura,

comunque vada.

Non aver paura

come un mantra o un "ritornello" tra un'azione e l'altra,

quando mi vedo in lacrime o stento a prendere sonno,

e non so perché... o forse, si... conosco il motivo.

Calma ed equilibrio, io al centro e il resto poco messo a fuoco.

Essere presenti a se stessi, sempre.

Perché l'unico nemico da temere è proprio la Paura.

YOUTUBE.COM
Video Ufficiale di "Io non ho paura" Ascolta Fiorella Mannoia su Spotify: https://smi.lnk.to/FiorellaMannoia_Spotify Iscriviti al canale ufficiale di Fiorell...

Nessun commento:

Posta un commento