venerdì 21 agosto 2020

VIAGGIO INTERIORE

 2020... anno di passaggio, anno dei "sospesi", progetti e sogni, Noi stessi in sospeso, tra un recente passato bruscamente interrotto, un presente che arranca e un futuro che... prendere o lasciare, non si sa.

Anche le vacanze stanno andando squilibrate, Chi tanto e Chi niente, qualcuno poi ha preferito fermarsi e fare il punto su se stesso, visto che non si riconosce più e si sente parte del momento persino in modo esagerato.
C'è Chi sogna di viaggiare e non si stanca mai, pure se parte e torna e poi riparte.
C'è Chi fa della vita un sogno da realizzare, e con la fantasia è un continuo andirivieni, un viaggio ideale
C'è Chi vive la vita come un viaggio, una data di partenza ed una meta che è pure un traguardo, questo uguale per Tutti. E quelli che incontra diventano compagni di viaggio con cui condividere esperienze, sentimenti ed emozioni.
E ancora c'è Chi intraprende un "viaggio interiore" per ritrovare se stesso. Non sarà facile perché dovrà fare i conti con paure e debolezze e pure molti rimpianti, ma alla fine raggiungere il traguardo sarà grande soddisfazione perché lo porterà a realizzare la propria "leggenda personale", passioni e sogni inseguiti da una vita.
La vita è un percorso, un viaggio interiore dentro di noi, alla scoperta di chi siamo realmente, di cosa ci anima.
Dovremmo imparare a credere di più in noi, nei nostri doni, nelle nostre potenzialità, imparare ad ascoltare i segnali che ci manda il nostro corpo... perché i malesseri interiori ci corrodono... lottare per la nostra libertà interiore.
Non è facile ma non è neppure un’illusione.
L’illusione è credere che si possa ancora andare avanti lasciando tutto inalterato, nella certezza che tanto non può succedere nulla di peggio.
La missione più importante è essere, prima di avere, perché quest’ultimo arriva come logica conseguenza.

Nessun commento:

Posta un commento