domenica 2 agosto 2020

IMPEGNO SERIO


È storia antica la mia, un'abitudine che mi porto dietro da quand'ero bambina, una sorta di diritto/dovere di primogenitura.
Tu sei più grande... mi ripetevano... devi dare l'esempio.
E in seguito con gli anni...
Hai fatto ciò che dovevi? Ricordati di impegnarti al massimo e fino in fondo.
Senso di responsabilità, appartenenza diventarono naturali per me, bambina che viveva poco la Sua età e pensava da adulta, per cui ogni impegno preso era un "punto d'onore" da mantenere perché diventasse "motivo d'orgoglio".
Quanto sono stata severa con me stessa...
a torto o a ragione non saprei, in compenso ora mi si dice... saggia, seria, instancabile, mi sono formata nel tempo per essere quella che sono e stare bene con me stessa e spero, anche con gli Altri.
Nell'ambito dell'associazione cui appartengo metto tutta me stessa per il ruolo che mi compete, ed oggi è una gioia vedere il GAMA volare alto, come le ultime notizie confermano.
Serviva del tempo, bisognava aspettare e quasi dieci anni sono trascorsi, ma Noi siamo pazienti e adesso i risultati già si contano.
Quanta fatica per arrivare su... ma l'impegno serio prima o poi viene premiato, anche se non ci si prende affatto sul serio.
Tutto naturale, nulla di veramente eccezionale, solo l'indispensabile per far sentir bene e stare meglio. Forza nelle braccia ed energia di Cuore. Tutto qua.
Auguri a Noi, a me piccola parte di un Tutto, e sempre avanti così, insieme.

1 commento:

  1. Bellissima riflessione che dona forza e speranza per un domani tutto da vivere al meglio. Buona domenica

    RispondiElimina