lunedì 1 luglio 2019

FORTUNATAMENTE... SOTTO UNA BUONA STELLA




E siamo giunti pure al giro di boa dell'anno, giugno è ormai alle spalle, concluso e archiviato, mentre luglio si affaccia col primo giorno, diverso... è cosa certa... ma simile abbastanza a quelli che l'hanno preceduto, tanto da non aver nemmeno la percezione che il tempo passa.
Ci pensavo stamattina... un giorno di luglio compivo 40 anni e mi pareva di aver raggiunto la "summa" della vita. Chissà come sarà allora avere 50 e poi 60, e cercavo di immaginarmi ma alla fine risultavo simile a come ero. 
A metà e prima dei 60 mi ritrovai nella "selva oscura" della malattia, e mi perdoni il divin poeta, ebbi poco per andare avanti se non l'istinto di sopravvivenza, e il coraggio di cui non sai se prima non hai provato la paura grande.
Trascorse un anno, e da quel luglio vissuto in chemioterapia mi ritrovai dodici mesi dopo con tutti gli eventi da "assaporare" come nuovi. Già, perché di luglio sono nata, poi diplomata e persino sposata... decisamente il mio mese, e alla fine con le stelle giuste, quelle definite... buone, tra cui la mia.
Sono nata infatti con la "camicia", una guaina di grasso che si dice porti fortuna, crederci o meno?
"Questa bambina sarà fortunata", fu detto di me quel giorno lontano, ed ebbi tutto, anche ciò che non volevo. Poi sono riuscita a trarvi pure quello che mai avrei pensato poter ottenere... e se questa non è fortuna, fatta la somma, sottratto il dolore, moltiplicate le gioie... ditemi Voi, cos'è!?

Nessun commento:

Posta un commento