martedì 16 luglio 2019

DEFINIZIONI




Inizialmente non avrei scommesso un centesimo sulla mia sorte, ma fu giusto per qualche giorno, dopo decisi che fosse durata quanto doveva, sarebbe stata comunque una bella testimonianza, di me un buon ricordo.
E' passato il tempo che si sa, e sono ancora qui a raccontare e ad invitare di fare altrettanto perché certe ricchezze non vanno tenute solo per sé. Comunque si definisca il periodo che vuole il mondo guardato con occhi nuovi, cosa certa è che va apprezzato e condiviso perché Altri possano sperare e trarne stimolo.
"Seconda opportunità" è l'espressione che sentii ripetere da subito, riferita a me quando le cose sembrarono mettersi al meglio.
"Avviso di garanzia", sostenevo e sostengo ancora io... convinta. Quel che capita a molti di Noi è anche questo. All'inizio temiamo, a volte proviamo dei sensi di colpa, poi ce la mettiamo tutta per dimostrare che con il "momento" c'entriamo poco, anzi niente, e capitati per caso in una "parentesi" ci concediamo il tempo per riflettere su ciò che è bene recuperare.
Seconda opportunità o Avviso di garanzia, sempre è da considerare una gran "Fortuna", e valutarla come merita, non dimenticando tanto in fretta l'esito positivo a vantaggio della tristezza per la sofferenza vissuta. Alla fine questa andrà archiviata, e ciò che resta è solo il beneficio al presente, un alternarsi di euforia e gioia, col tempo stabile serenità.
Dopo la paura, il dolore, ricevere in dono la buona "dote" della Fortuna diventa una grande responsabilità per se stessi e gli Altri. E' come vincere alla lotteria e non spendere un euro per non rendere nota la vincita. E' invece capitale da investire. Ripetersi... sono stato fortunato, non serve, porta ad assuefarsi all'idea e il pensiero stesso perde di valore, e con il tempo pure questo non basterà più, diventando erroneamente scontato.

Nessun commento:

Posta un commento