venerdì 19 luglio 2019

DA FAVOLA IN FAVOLA


Circondarsi di persone positive, fare pensieri positivi, vedere il lato positivo di ogni cosa. Questo pure quando tutto rema contro. È strategia di sopravvivenza, dovrebbe essere la "regola base" dell'esistenza.
Ed è così che in una storia triste si può trovare sempre motivazione e varco alla Speranza, ed altrettanto sarà in poche ore trascorse con le Persone giuste. Come vivere favole, da favola in favola...
E mentre si aspetta l'epilogo della storia di Betty, apro una breve parentesi per raccontare di Lei, dolce creatura che pare essere per caso qui tra Noi.
Principessa o Angelo?
Forse Angelo sceso sulla terra a testare il mondo, e dovendo farlo in sembianze umane, bene pensò Qualcuno di crearla Principessa.
Principessa sorridente di un regno troppo piccolo per Lei, Angelo in incognito, che pure cerca e trova il bello perché il Bene le appartiene. Ognuno che incontra riceve un dono, accoglie un segno, diventa migliore.
Diffonde gioia, parlando di vita meravigliosa sempre e comunque. Solo per questo meriterebbe la felicità assoluta, invece deve conquistarsi la serenità a piccoli sorsi.
Nelle favole non c'è principessa che non resista ad un drago, Lei lo fa a mani giunte e a mente nuda, libera da ogni negatività. A volte è stanca e il mostro tenta di prevaricare, ma lesta, con un colpo di reni si mette dritta, guarda al futuro, e dipinge il giorno coi colori degli anni.
Voglio prendermi cura di me... dice... anche per un breve periodo.
E poi rivolge lo sguardo verso l'alto, sempre nella stessa direzione, come fanno i girasoli.
Perché Lei sa dov'è la Luce.

Nessun commento:

Posta un commento