mercoledì 3 luglio 2019

COME FAI?


Come fai quando senti l'animo traboccante di sentimenti, ed emozioni a pelle tante e varie? Così contrastanti da sentirti strattonata fra sensi di colpa, timori esagerati, e voglia di liberarti da qualsiasi condizionamento psicologico. Come fai?
Simili a mareggiate cercano la quiete certe giornate, i cui frammenti resteranno a lungo come ricordo ma pure insegnamento.
Gli eventi della Vita scuotono, alterano gli equilibri, riportano a galla a volte non proprio rancori bensì mortificazioni sopite per amore ed inesperienza, e allora... come fai a non annegare nel Tuo stesso mare?
Questi pensieri messi giù d'impeto e di getto... li rileggo e paiono un delirio. Succede anche ad una mente sempre lucida che ogni giorno va alla conquista del distacco per sopravvivere. Perché non basta "esserne fuori" da anni se Altri non ricordano neppure che un giorno all'improvviso "ci finisti dentro", fino al collo, annaspante prima e poi fiduciosamente rassegnata.
Come fai a non pensarci?
Stamattina nel reparto in pieno caos ad un certo punto un grido, una richiesta d'aiuto... una reazione allergica. Gli operatori accorsi tempestivamente, emergenza rientrata.
Come faccio a non sentirmi privilegiata?... e poi a continuare, annaspante prima e poi fiduciosamente rassegnata. Tra alti e bassi... si, ma sempre e nonostante tutto.

Nessun commento:

Posta un commento