domenica 22 luglio 2012

Ne parlavamo da tempo ma non riuscivamo a combinare...
Dovevamo farlo però... perchè una cosa così, come la Nostra andava festeggiata. Ed allora, anche se per me non era proprio il momento giusto, dopo essermi accertata che il "problema in corso" era comunque sotto controllo, abbiamo deciso ed è andata... si farà.
Stasera "Quattro Amazzoni del 2000" si ritroveranno davanti ad una buona pizza a mandar giù finalmente un boccone diverso da quelli  amari del passato.
Non so se sarà una sorta di rimpatriata del genere "pranzo di vecchi compagni di scuola", in realtà Noi non ci siamo mai perse di vista anche perchè siamo Tutte "ricostruite" di recente.
Non so come andrà... quando torno racconterò per filo e per segno.
Ora però devo andare... devo correre a prepararmi.
Allora... ASPETTATEMI!


Sono tornata da poco ed è molto tardi, non credo di avere tempo sufficiente per raccontare tutto, però se è vero che... Chi ben comincia è a metà dell'opera, forse è meglio che lo faccia anch'io perchè la serata è stata di quelle belle e merita davvero.
Allora... ci siamo ritrovate Tutte davanti alla "nostra" pizzeria, dove di solito andiamo l'Amore della mia Vita ed io. Eravamo i più anziani e perciò c'hanno lasciato facoltà di scelta. Quattro coppie più tre bambini, figli delle più giovani tra Noi. Un'occhiata rapida al menù, ordini veloci ed è stata sintonia immediata, affiatamento autentico, lo stesso di quando c'incontravamo nella sala d'aspetto del chirurgo.
La "più frizzante" ha esordito..."Stasera, per piacere non parliamo del solito fatto!" e Noi altre... "Ma no... perchè dovremmo?!"
Al tavolo c'eravamo sistemati, le donne da un lato gli uomini dall'altro... perchè socializzassero... Noi non ne avevamo di certo bisogno... i bambini invece al centro, controllati dai "grandi" perchè non socializzassero troppo.
E finalmente è così iniziata la "serata" tante volte proposta ed altrettante rinviata, mentre al tavolo cominciavano ad arrivare ricchi piatti d'antipasto...

E per ora mi fermo qui... perchè sono piuttosto stanca e non voglio tralasciare nulla. Continuerò a... raccontare DOMANI!
E Voi, voi Tutti continuerete ad... aspettare?

16 commenti:

  1. Bellissimo ritrovarsi per una pizza con dei cari amici... e nel vostro caso credo, amici veri fino in fondo. Vedrò di leggere il seguito domani, ma soo certa che l'incontro ti ha dato tante cose positive e buone.
    Comincio a far fatica a tenere glòi occhi aperti...ti lascio un sorriso e un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Paoletta! Effettivamente è stato un incontro denso di positività.
      Continua a... leggere e vedrai.
      Un fortissimo abbraccio anche per Te.
      Mary

      Elimina
  2. Una pizza in compagnia? Bellissima occasione di ritrovo e che pizza favolosa....aspetto qui il seguito
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora... a dopo, mia cara Simo.
      T'aspetto con immenso piacere.
      Bacino,
      Mary

      Elimina
  3. Sei stupenda in tutto cara Mary oggi poi con questa pizza è veramente al massimo. Che bello sarebbe esserci,mi accontento di sognare.
    Buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, Tomaso... può darsi che un giorno una pizza insieme la mangeremo pure. Che ne dici?
      Per ora accontentiamoci di condividerne una virtuale.
      Con affetto,
      Mary

      Elimina
  4. Che belle queste pizzate .Fanno tanto bene.
    Certo che ti aspettiamo!!!!a domani con un abbraccio
    (bellissima la pizza a forma di cuore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia... si è sempre detto che intorno alla tavola si sono risolti i problemi più grandi, ed allora quando su quella tavola c'è una colorata e allegra pizza sicuramente verranno dimenticati gli episodi tristi del passato.
      Un bacio.
      Mary

      Elimina
  5. Che bello M ary, è una delle cose che amo di più essere seduti intorno al tavolo con persone con cui si sta bene. A me è successo oggi , sono venuti da noi una mia ex compagna di università con il marito e la figlia che è la mia figlioccia. Lei è la mia migliore e unica grande amica, ed eravamo così felici seduti a pranzo insieme! pensa che i hanno lasciato qui per qualche giorno la loro ragazzina, per noi è una gioia.
    Comunque aspetto con ansia il racconto della tua meravigliosa serata.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le occasioni conviviali rallegrano l'animo oltre che rilassarlo, e in certi casi fanno dimenticare dolori e preoccupazioni.
      Per questo vanno sempre ricercate, coltivate e alla fine TUTTO e TUTTI ci guadagnano.
      Un bacio, Antonella cara.
      Mary

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ma, dottore... nel senso "materiale" del termine o in quello metaforico?
      Con affetto,
      Mary

      Elimina
  7. bella la pizza a forma di cuore esprime affetto ma anche tanta bontà....ciao zia etta

    RispondiElimina
  8. Ciao, Nicoletta! La pizza a forma di cuore vuole esprimere l'affetto che lega Quattro Amiche come Noi... un sentimento del tutto speciale.
    Un abbraccio,
    Mary

    RispondiElimina
  9. A presto, mia dolce e cara Amica del Cuore...
    Mary

    RispondiElimina