domenica 16 giugno 2019

TRAMONTO (dedicato a Monia Zoccarato)


Non tutti i tramonti sono uguali, ci sono quelli puntuali, alla fine del giorno, naturali e da ammirare, magari quando si è innamorati. E poi quel tramonto fuori da ogni logica temporale, che aspetta per bruciarti il Cuore, il mattino di un'estate calda e tormentata.
Un "grosso bacio dal Cielo"... e un silenzio che si fa carezza. Finalmente la quiete, ma vissuta come un'ingiustizia.
L'ho detto decine di volte, non farò mai l'abitudine eppure insisto a restarci dentro fino al collo, forse per confortare o prepararmi a qualcosa. Chissà. E' perché questa storia fatta di tante storie messe insieme, diventa una seconda pelle che si rigenera dopo ogni perdita, una ferita che sanguina, rimargina e lascia una cicatrice.
Una storia di "fratellanza in cordata" anche a distanza, pure tra persone che non si sono mai viste ma hanno imparato a conoscersi, capirsi, volersi bene. E' per questo che quando la cordata è costretta a rallentare, fermarsi, qualcuno vacilla, sente la terra franare, e per un po' chiude gli occhi per non pensare, pure consapevole che dovrà riprendere ad andare tra erte salite e pericolosi dirupi.
Certe fratellanze sono per destino, la cordata reale o virtuale... una scelta.

Nessun commento:

Posta un commento