sabato 1 giugno 2019

LA VITA OFFRE SEMPRE UNA SECONDA POSSIBILITA'

Ecco, solita frase fatta... Tipica esternazione di Chi non vede oltre il proprio naso, e tutto vuole subito e pronto uso. E dire che se la Vita dà una seconda possibilità significa che ne ha già offerta una in precedenza, e forse è andata persa per leggerezza o scelta errata. Ma poiché per ognuno è un "progetto" ben definito, quando quello di riserva è assai lontano dall'originario, arriverà prima o poi l'occasione, lo spunto giusto, lo sprone... la seconda possibilità, appunto.Una bella storia in cui mi sono riletta, quasi rigo dopo rigo, perché narrata con gioiosa semplicità... Oggi è giovedì, chissà se fino a lunedì faccio in tempo a riprendermi. Si laurea mia figlia e voglio sentirmi in forma... Orgogliosa di questa figlia che raggiungeva un importante traguardo... Pensate, prende una laurea a 43 anni! Io e la mia giovane collega non eravamo assolutamente meravigliate di questa cosa, adesso quasi tutto si fa avanti negli anni, si trova l'anima gemella, si fa il primo figlio, perché non prendere pure un titolo di studio, ma la cosa bella per questa madre era che la figlia aveva colto al volo un'opportunità, seguendo un'"inclinazione" che per svariati motivi prima non aveva potuto coltivare... Insomma, capite...? Da fare i conti ad aiutare bambini disabili. Che c'entrava...? Lei è riuscita, anche col mio aiuto, però c'ha messo tanto del Suo. Ora dice che ha preparato una lettera di ringraziamento per me, per me soltanto... Ho solo Lei, disse quel giorno all'oncologo, salvatemela... Un racconto semplice, lineare, coi dialoghi e dovizia di particolari, avvincente perché trattava di un'"avventura" capitata per caso, vissuta per scelta. Felici Tutti e grati alla Vita.

Nessun commento:

Posta un commento