sabato 23 giugno 2018

PERCHE' LO FAI...?


Ma perché lo fai, non sarebbe meglio per te dimenticare?
Oppure...
Capisco perché lo fai, così ti scordi il tuo.
Domanda ed affermazione standard di persone non "acculturate" in materia, o solo in parte, che perdono puntualmente l'occasione di fare bella figura tacendo. Quando poi in questo modo, forse capirebbero il "come" e il "perché".
Perché non perdo mai la fiducia... e scrivo, perché sono ottimista... e condivido fiducia e speranza.
Non lo faccio certo per "protagonismo", ché non sono proprio il tipo, né per farmi vittima, ché le vittime vere sono altre. Lo faccio semplicemente perché ci sono, o meglio continuo ad esserci, con l'entusiasmo e la volontà di dimostrare che si può quando si vuole, e che spesso il destino va guidato perché limiti i danni, e non solo, porti con sé pure insegnamenti e qualche bel ricordo.
Il 22 di ogni mese di giugno TUTTA ME STESSA festeggia il suo compleanno.
Che cosa vuol dire?... non è difficile da intuire, quest'anno per esempio è l'ottavo. Oggi vivo perché sono tornata a vivere,
Continuare a vivere!... che sogno e quale favola splendida da quel giorno.
Come potrei dimenticare?... ammesso che volessi farlo.
Non si possono scordare le date dei traguardi raggiunti con fatica e dolore, la gioia per aver vinto almeno quella battaglia e la determinazione nello sperare in successive vittorie.
Sempre avanti... e gli anni si susseguono e diventano "certezza", e questa diventa "scudo" o ancor più "corazza". Niente potrà colpire ancora, e se lo farà... solo qualche graffio perché io possa dimostrare di essere sempre più forte.
Il 22 di ogni mese di giugno TUTTA ME STESSA festeggia e ricorda, ma da sola rivive tutto quello che fu. Per Chi le è vicino è un triste tristissimo "incidente di percorso", tanta paura di perdere un "riferimento"... una voce, le parole, le carezze e i baci.
Meglio dimenticare!... mi si ripete ogni volta, ma io non voglio... se lo facessi, i giorni che ora vivo non splenderebbero quando è grigio e uggioso.
Perciò, è mia facoltà... ci penso da me per un sole che sempre in cielo sarà.

1 commento:

  1. Tutta la vita è una lezione. Dalle gioie e dai dolori, dalle fatiche alle soddisfazione ogni giorno è una crescita che ti fa riflettere sul tuo io e sugli altri....
    E nei momenti difficili capisci le persone che ti sono veramente al fianco senza nessun altro fine...quelle persone sono i veri amici di cui puoi fidarti mentre gli altri sono tutti avvoltoi per convenienza.
    Buona giornata e coraggio

    RispondiElimina