venerdì 8 giugno 2018

NUTRIRMI MENTRE SONO IN CHEMIO. SARA' POSSIBILE? (seconda parte)



La chemioterapia presenta effetti collaterali, individuali e facilmente contrastabili con rimedi specifici.
- NAUSEA: galletta di riso integrale con una punta di cucchiaino di miso o una piccola acciuga
- DIARREA: kuzu ( leguminosa rampicante di montagna originaria del Giappone, usata in cucina o come medicamento, in particolare gastroprotettore)
- ANEMIA: pasta con le vongole
- GLOBULI BIANCHI BASSI: soia rossa o legumi
- Durante i pasti bere poca acqua o tisane a base di finocchio a piccoli sorsi.
- DIMAGRIMENTO: crema di riso o di altri cereali, con l'aggiunta di semi di zucca o di girasole macinati, o del sesamo tostato e frantumato, e dell'olio extravergine di oliva.
Dopo ogni appuntamento alimentarsi con creme di cereali, eliminando carni bovine, formaggi e latte, e ancora salumi, zucchero e carboidrati raffinati.
Tutti questi accorgimenti alimentari andranno accompagnati da assoluto PENSIERO POSITIVO. Ovvero la convinzione costante di fare il meglio per sé, e che per questo tutto adrà bene.
Il PROGETTO DIANA è una dieta basata sul principio di abbassare nel sangue la concentrazione degli ormoni sessuali maschili ( gli androgeni), che più di altri favoriscono lo sviluppo dei tumori della mammella e delle metastasi. Il nome DIANA deriva appunto da "DI" (dieta) e "AN" (androgeni), ma Diana è anche il nome della dea che protegge le donne, la maternità e l'allattamento, tant'è che alcune statue classiche la raffigurano con più mammelle.
(continua...)

Nessun commento:

Posta un commento