domenica 24 novembre 2019

COL CUORE A META'...



Metà di qua e metà di là, dalla parte di Chi strappa la vita, arranca e non s'arrende, ma pure di Chi se la conquista e la tiene ben stretta.
E se ieri è stata giornata grigia emotivamente, oggi raggi di sole filtrati a viva forza hanno riportato luce nel mio spazio azzurro, che alla fine è più che un'oasi della mente, è l'esito di tanto lavoro su me stessa per aiutarmi ed aiutare.
Si dice che una mano toglie e l'altra dà, aggiungo pure, mantenendo la metafora, se l'una schiaffeggia  l'altra accarezza, e meno male che è così, altrimenti non potrei continuare a...
Continuare a mettere giorni insieme, a viverli nella piena consapevolezza che non appartengono a me sola, a superare le paure che ogni tanto si affacciano, perché è naturale, succede anche a Chi le sa nascondere, a tal punto che gli Altri non facciano più caso a Te e a quante ne hai passate. Ma questo è irrilevante, anzi è un punto a vantaggio, è una marcia in più a dimostrare quanto le difficoltà facciano crescere.
Così ieri qualche notizia di quelle che non vorresti mai ricevere, un pensiero e un'ansia in più, perché anche se non riguarda personalmente è come lo fosse, e infine il tornare indietro ormai a dieci anni fa, proprio di questi tempi quando tutto cominciò, il totale insieme di cose mi aveva tolto la parola. Non riuscendo ad esprimere un pensiero sereno, preferivo restare in silenzio... cosa stranissima per me.
Oggi poi, finalmente un po' di sereno. Speranza, e gioia per un sogno realizzato, una testimonianza forte di resilienza. La Vita vince sempre, nonostante tutto, se Mente e Cuore decidono di essere insieme.

Nessun commento:

Posta un commento