venerdì 9 novembre 2018

SINTETIZZANDO...


Già, sintetizzando perché altrimenti dovrei ripetermi, allora andrò per sommi capi narrando un "mercoledì" dei Nostri, diverso ma sull'"onda" di molti altri.
Tempo brutto per l'intera settimana e ieri le previsioni non promettevano nulla di buono... temperatura sui 19° e... rovesci, e ovunque cliccassimo la risposta era sempre quella... rovesci su rovesci.
Avviamoci lo stesso, poi si vedrà...
E ci siamo avviati, con un cielo cinerino e qualche raggio timido ed infreddolito che cercava di mantenersi stabile come dopo un'influenza.
E siamo tornati al mare, e l'aria era dolce e ferma, e il profumo intenso come nemmeno l'estate sa regalare. Novembre e il colore del mare, non più azzurro ma celeste con le tonalità grigie della perla. Novembre e la spiaggia deserta con le alghe che si sono lasciate andare. Sembra la fine ma è solo un nuovo inizio, la stagione del riposo e della quiete avanza, e poi non faremo in tempo ad abituarci che nuovamente primavera ed estate sarà, così com'è il ciclo naturale da quando esiste il mondo.
Qualche scatto in un vicolo caratteristico, una passeggiata sul lungomare cercando di evitare i numerosi semi caduti dalle palme, ed ogni tanto fermi a guardare il mare.
Un mercoledì senza cronaca né alcuna foto con pensiero dedicato. E' comprensibile, la mente è altrove e vuole lasciarsi vivere per qualche ora e poi tornare con vitalità più ricca. Perché è necessario che sia, tenere alta la speranza non è cosa da poco, gli anni passano, è vero ma i timori restano quelli e non li puoi neppure manifestare, devi tenerteli dentro e a tratti scacciarli, e anche questo facile non è. Ma alla fine sintetizzando, io spero, ho fiducia e prego di avere ancora tanti altri mercoledì pure così.



Nessun commento:

Posta un commento