domenica 18 novembre 2018

GIORNO DOPO GIORNO...


... ed è finita un'altra settimana. Ne ripercorro col pensiero i giorni, mentre oggi che è sabato cerco di lustrare un vetro. Ogni tanto e senza esagerare, qualcosa devo pur fare, e i vetri che una volta lavavo a giorni alterni, ora devono ridursi ad una certa opacità prima che mi decida. Ma che importa, non è certo essenziale, dopo tutto per vedere chiara la realtà esterna basta affacciarsi e guardare fuori, ed appare quel che è.
Sono contenta di aver acquisito questa filosofia di vita, mi dà sicurezza, mi fa sentire fortemente motivata a continuare per questa strada, nonostante qualche delusione perché a volte succede a me come ad altri, si dà per scontato che ciò che si pensa sia giusto e comprensibile, e invece...
Ma non mi arrendo, magari faccio qualche passo indietro, è strategia, è per la rincorsa, e poi torno alla proposta perché risposta sia. Ci tengo molto a quello che reputo il "mio domani", 24 ore dopo senza guardare troppo lontano, fatto di nuove idee, senza perdere l'entusiasmo. E per questo insisto, e non mi formalizzo, né sono statica mai. Quindi se risposta non c'è, alla fine la do io a me stessa, e ricomincio dopo aver imparato ancora una volta. Si semina tanto, anche per un solo frutto.
Così finisce un'altra settimana, mentre si apprestano giorni nuovi, sempre più intensi, perché è così che voglio vivere, senza soffermarmi a pensare. Otto anni fa ricominciai di corsa, ora sono felice di tutto il tratto di strada percorso, soprattutto gli ultimi passi, più lenti, meditati e proficui.

Nessun commento:

Posta un commento