sabato 6 ottobre 2018

GLI ANGELI NON SCELGONO A CASO


Vieni, chè ho parlato anche di te...
Prendendomi sottobraccio, la mia collega ha voluto che entrassi nell'anticamera agli ambulatori.
Ho parlato di Te. E mi prende sempre quasi una sorta di "ansia da prestazione", il timore di non essere all'altezza, deludere prima me stessa.
Un gruppetto di persone in attesa, un marito ed una moglie l'uno di fronte all'altra, entrambi nella stessa "avventura", Lei in procinto di incominciare, perciò alla prima visita...
Sono positiva, e poi c'è mio marito che mi guida, è "esperto".
Ci presentiamo, qualche cenno alle storie Nostre, l'invito a partecipare agli incontri del gruppo. Ad un certo punto, non ricordo nemmeno come e perché, scopriamo di aver avuto un'amicizia in comune, un'Amica volata in Cielo due anni fa...
Ci conoscevamo da anni, sempre insieme in tutti i momenti della vita. Al mio compleanno, era la prima a farmi gli auguri e poi ogni anno un regalo sempre più grande e bello. La chiamavo "sorellina", perché era più che una sorella. Mi manca molto, ed ora più che mai... Lei lo sa.
L'ascolto con attenzione, poi faccio mente locale che oggi proprio oggi è la festa degli Angeli Custodi...
Sai che giorno è? E' il 2 ottobre, dedicato agli Angeli Custodi.
Restiamo per qualche minuto in silenzio, poi è Lei a riprendere...
E' un segno. Niente avviene per caso. E ho incontrato Te qui, dove avrei voluto ci fosse la mia sorellina.
Tornata a casa ho riflettuto molto sulla cosa, poi mi è tornato in mente un testo trovato casualmente nel web, lo condivisi a suo tempo ma credo sia così bello e significativo da farlo ancora...
"Se solo sapessi quanto soffro insieme a te
dell'amaro della vita.
Vorrei accarezzarti con mani di carne
ma lo sussurro a chi ti sta accanto...
vorrei dirti le parole più vere dell'amore,
ma le suggerisco a chi ti regala una parola.
Vorrei vederti raccogliere tutto l'amore che semini
per sentirti soddisfatto della tua vita
ma come ogni cosa... il tempo lascerà crescere il frutto
che tu stesso hai fatto nascere.
Gioisci perché attraverso le tue mani io regalo l'amore
a chi ha la fortuna d'incontrarti...
Tu non lo sai forse ma io sono il tuo Angelo,
quello che mai t'abbandonerà e che è qui solo per te
e grazie a te può amare il mondo."
Siamo Tutti Angeli di Dio, perché "nessuno" resti solo con la paura, oppresso dall'angoscia... e ritrovi la forza e la "magia" di un sorriso ricevuto al momento giusto, ricambiato come segno di gratitudine, donato e condiviso ancora per tante e tante volte.
Fra tutti gli Angeli che sono sulla Terra.

Nessun commento:

Posta un commento