lunedì 5 ottobre 2015

SE NEL MEZZO STA LA VIRTU'... SARA' BLU


Emoticon heart 
Cerco di accomodarmi le domeniche.
Orario flessibile, senso di libertà... alcun obbligo e dovere. Abbiamo già dato, continuo a... ripetere a me stessa, e mi accorgo che se non lo dico non sono poi tanto convinta. Però ci provo, e un po' alla volta va sempre meglio. Viva la mia autonomia!
Un'autonomia assai particolare, invisibile eppure concreta, nella sua tranquillità assoluta estremamente... eccitante. Uno spazio, un angolo di pensieri che se pur condivisi restano solo miei, con una luce in più ogni volta che ritornano, si rinnovano ed arricchiscono. Sono contenta. Mi sento come pagina di un libro aperto con un asterisco per ogni rigo. Per capirmi del tutto bisogna ricorrere alla "stella" giusta"... un firmamento di stelle grazie a Qualcuno che le illumina... e lo permette da un po'.
Ho preparato per l'incontro di domani altri fiocchi di tenerezza nel nuovo look-arcobaleno, molti ancora conservano il nastrino blu. Blu come la notte che non è mai nera, perché conserva sempre qualche luce, anche minima... una finestra insonne, un lampione sveglio, una Stella a guardia di un sogno.
Si è consapevoli che Realtà e Sogno solo raramente coincidono, che sarà quello che sarà, però gli occhi chiusi, complici Cuore e Mente, possono "colorare" la verità più dura.
E' l'Ottimismo che va a favore della Vita.
La mia domenica è sul finire... accomodante e discreta, lascia l'animo sereno quel che basta perché resti così domani e poi domani ancora e sempre.
E' ormai notte, ma... blu. Con sprazzi di luce.

Nessun commento:

Posta un commento