martedì 27 ottobre 2015

COME A META' PERCORSO...


Emoticon heart 
Verso un traguardo che non sai. O meglio lo percepisci solamente, affatto sicura di raggiungerlo.
L'hai promesso a Te stessa, e ora ti senti come a metà percorso, e ti mantieni il fianco e alterni la gamba su cui poggiare a terra. Per non cadere.
E' che... stasera sono stanca, molto stanca. 
Cerco di riprendere forza ricordando di aver già vinto un'enorme competizione, di grande portata, con tante gare affrontate e superate ad ogni costo.
Eppure... strano, voglio piangere e piango davvero.
E' che... le prove non finiscono mai, e arrivano pure per vie traverse, per altri dispiaceri e anche notizie belle. Ed ecco perché piangi, cercando comunque di non darlo a vedere, magari scegliendo il giorno che piove per affacciarti alla finestra e fare... confusione. Tra gioia e dolore il limite è assai spesso sottile.
Ricordi quanto impegno e fatica pensando a quel traguardo, e ancora sai che non puoi fermarti, devi andare avanti senza illuderti, senza adagiarti perché la forza va allenata, altrimenti perde di energia ed un'altra volta potrebbe non avere la stessa efficacia.
La penso così, ma forse è solo una specie di delirio il mio, ma di delirio in delirio percorro questo cammino, mi pongo delle sfide che poi vinco.
Incoscienza, caparbietà... o "scorza dura"?
Una pellaccia rugosa e resistente a suon di sferzate dolorose.
E'... "quando cadono le foglie" un pessimo periodo, mi fa sentire sempre più una "sopravvissuta" che ruba il suo tempo e ne fa momenti.
Non è che sia facile contare senza avanzare, è come correre stando fermi o vedere una stanza svuotarsi piano piano e dover immaginare di essere in numerosa compagnia.
Ma è che... non posso fermarmi, ormai è da tanto che sono partita mirando al traguardo. Comunque ci sarà una meta.
Sospiro, respiro... è già quasi domani.
E ritorna la " serenità " a farla da padrona, la mia " cara Signora " che voglio sempre accanto a me.
Un giorno provai tanta paura, però volevo vivere, e l'avrei gridato con tutte le mie forze, mi bastò dirlo quasi sommessamente ma con determinazione e mi fu risposto, " Ti aiuterò "...e così è stato.
Oggi devo solo voler bene.
Ho avuto tanto, cinque anni che non speravo... un mutuo scambio di dono e gratitudine lo devo a Chi mi aiutò e pose su questa strada.

1 commento:

  1. *•.¸♡¸.•*♥*•.¸¸.•*♡*•♥ ¸.•*♥*•.¸.•*♡*•.¸.•*♥* ★MaRiBeL★
    ┊  ┊  ┊  ♥E
    ┊  ┊  ♥V
    ┊  ♥O
    ♥L

    RispondiElimina