giovedì 16 settembre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.49) (... valida una man dal Cielo)

 

Non saprei dire se fu peggio il pieno della pandemia o questi esiti di cui quotidianamente accusiamo i colpi.
Personalmente vivo momenti di disorientamento alternati ad altri di apparente sicurezza e fiducia in me stessa.
Ovviamente i primi mi sgomentano, a tratti mi fanno sentir persa, soprattutto nelle relazioni affettive.
Da sola non ce la faccio, non so che cosa dire, mi sento sotto indagine, e allora...
Tacitamente chiedo aiuto a Lui, perché sono credente e non mi ha mai tradito, anzi neppure ignorato e al momento giusto mi ha dato la valida mano per essere ascoltata, capita, aiutata...
E una conversazione con persona amica può essere conforto, spiraglio per una soluzione.
Se pensi ad un aiuto, aiuto arriva.
Se desideri cose positive nella Tua vita, vedrai non mancheranno.
Così ne ebbi la conferma. Ad un certo punto della mia vita tutto cominciò dall'aver notato le tante persone come me, averle amate ed apprezzate, e fu poi "attrazione fatale", fatale nel senso di voluta dal destino.
Una passione.
Già, perché Passione include argomenti e situazioni ma pure le persone. E se i primi cambiano velocemente, le persone restano le stesse, muta solo il loro dolore o meglio l'atteggiamento nell'affrontarlo e superarlo.
C'è Chi se ne fa un proclama, e Chi piange. Qualcuno sceglie di isolarsi, Altri si gettano a capofitto nella mischia. Avvelenandosi un po' al giorno, ma senza effetti collaterali.
Praticamente la mia scelta. E tutto scorre assai naturalmente.
Non è così semplice reggere a tante storie, tenerle tutte a mente per non fare errori quando sarà. Io ci provo sempre con molta passione, perché in realtà io mi appassiono alle persone, è come fosse un forte legame di sangue.
Continuità è la parola forte che alimenta questa passione. Gli incontri non restano là dove nascono, evolvono in "relazioni" sane e anche di mutuo scambio, in cui si cresce insieme e ci si fortifica.
Attratti insieme per non restare soli, sorretti ed accompagnati sempre dalla mano che viene dal Cielo.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo


Nessun commento:

Posta un commento