giovedì 9 settembre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.41) (Dimmi come va a finire...)


Mi dici come va a finire...?
Finire... che cosa?
Da quando mio marito si convertì al virtuale, per simpatia avrebbe voluto pure leggere i pensieri miei, ma poi ogni volta desisteva.
No, non è possibile... mi viene il mal di testa. È troppo lungo. Ma come fai...?
E poi intimava... dimmi come va a finire. Fermo al titolo, che tante volte sfiora solo l'argomento, e quindi si capisce meno di nulla.
E ora pure continua, mentre sto ultimando l'ennesima limatura della bozza più volte sospesa perché questi mesi sono stati infernali, e non solo per le temperature.
Ma insomma, alla fine me lo dici o no come va a finire?
E come si fa, con tutta la ridda di sentimenti ed emozioni, fitte improvvise di dolore riflesso e batticuore per gioie condivise, beh si... "stringere" non si può.
E non ci sono sunti da dispensare né anticipazioni, ecco magari solo il titolo, quello si... lo vuoi sapere?
Lui puntualmente si stringe nelle spalle e conclude...
Io non so come ho fatto con te per tutti questi anni. Sei di una profondità abissale, mi sento... sprofondare.
"Profondità abissale"... mi piace questa espressione, ha fascino e sa d'infinito.
Quindi lascio andare.
Nessuna descrizione della foto disponibile.


Nessun commento:

Posta un commento