martedì 7 settembre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.39) (Eventi... incontri... coincidenze. Un grande progetto.)

 

Un post condiviso, letto al momento giusto perché particolare. Quasi un consiglio o ancor più una carezza... e allora che dire?
Parlo da credente, ma penso possa valere pure per Chi non lo è.
La Vita nasce per essere perfetta, come l'essere umano è per una sorta di eternità, colui che ha fede la chiama "altra vita", altri optano per un perpetuarsi di essere in essere.
Comunque necessariamente tutto ciò che accade ha un senso, magari non comprensibile nell'immediato, però importante. Un senso che è chiave di lettura per tanti accadimenti, a volte persino mezzo o maniera di accomodamento.
Mia madre ripeteva che la vita di ognuno altro non è che la parziale realizzazione di un progetto da parte di un "grande Architetto", e calcava la voce su quella "A" per far intendere a Chi si riferisse. Per Lei era il "supremo Fattore", per altri pure "Destino" poteva andare.
Col tempo poi e l'esperienza io ho ricavato un'altra immagine, quella di un'ampia scacchiera dove gli uomini si muovono come pedine ma assolutamente libere, seguendo il proprio arbitri entro quello spazio e infinite combinazioni.
Non proprio limitati ma accompagnati e aiutati all'occorrenza da stimoli e suggerimenti, verosimilmente segni di sollecitazione e incoraggiamento, anche conforto.
Sono quelle che comunemente chiamiamo coincidenze, le parole inespresse della Vita.
Messaggi in codice inviati a Tutti ma che non tutti sanno interpretare, così che poi restano lì in un angolo della memoria, richiamati per analogia di accadimenti e in seguito archiviati come "fatti casuali".
Non è così, dato che a saper leggere se ne trova spiegazione e si ricava pure consiglio utile.
Ed è buona cosa... che infonde speranza e dona gioia, e già averne consapevolezza tanto aiuta.
Nulla è mai per caso e ciò che accade, anche semplice e banale, è inteso a indirizzare per la via giusta, e a non sentirsi soli in un momento difficile della vita.
Velatamente a volte, ma qualcosa c'è davvero oltre ciò che pare.
Nessuna descrizione della foto disponibile.


1 commento:


  1. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina