sabato 4 settembre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.37) (Ancora in gruppo. Informali ma... in forma)


Anzi con qualcosa in più.
Come guardare una foto di tempo addietro, riconoscere i tratti di sempre e una nota diversa. L'abbronzatura ad esempio perché Tutti al ritorno delle ferie... tranne me, un nuovo taglio di capelli, lo sguardo azzurro di un bimbo che ti sorride incuriosito.
Storie di vacanze spensierate, l' "esperienza forte" posta tra parentesi, e gli occhi che rivelano anche questo, con l'accenno di sfida di chi è stanco ma sa di poter superarle tutte.
Mascherine in sosta varia di fronte ad un gelato tutto gusto, sorrisi e gran piacere di rivedersi finalmente "insieme".
Tornano lucidità e pensieri positivi, e il contagio si diffonde a Chi è vicino, poi piano piano tutto intorno.
Ed è serenità... di persone eccezionali, e in verità avremmo voluto proprio esserlo sempre, in questi mesi continuare al top per forma e contributo.
Ma... pazienza, cercheremo da oggi in poi, da esseri umani pur con fragilità estrema e dagli alti e bassi innumerevoli, a ritrovare nel gruppo stesso forza e motivazioni.
Un passo dopo l'altro... e quanto lontano potremo arrivare, neanche si immagina.
Perché non dimentichiamo che cominciammo col partire da soli, avendo come unico bagaglio la speranza.
Poi ci ritrovammo a continuare in tanti, sempre più numerosi... a condividere, pensare, persino "progettare" qualcosa di bello.
Ora si riuscirà solo col massimo impegno, senza mai perdere di vista l'obiettivo.
E la dolcezza del buon gelato, gustato stasera alla brezza settembrina, sarà il più efficace promemoria.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e testo


3 commenti:

  1. Ecco: gli alti e bassi, una speranza e poi il contrario, un sollievo e poi un dolore. Si vive nella precarietà come nuova formula. La serenità come porto da raggiungere, tra onde anomale e rade luci.

    RispondiElimina
  2. Certo. In questo tempo la serenità è una conquista quotidiana, anche gioia breve da cercare nelle piccole cose.
    C'era bisogno di un ridimensionamento generale.

    Un abbraccio

    RispondiElimina

  3. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina