sabato 7 agosto 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.9) (Nel vento)

  


Vento forte tutto il giorno, quasi una bufera,e soffia ancora forte il vento stasera. 

Una brusca virata dopo il caldo dei giorni scorsi, l'aria stessa ad asciugarsi dall'umidità di ieri.

Comunque cambiamenti che portano a ben sperare. Niente è scontato, nulla è prevedibile.

La forte voce del vento pare scuotere gli elementi perché si ribellino. 

Ma la Natura può andare contro se stessa?No. Non avrebbe alcun senso.

"A cosa servono questi alberi verdi, a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata?

Che scopo ha tutto ciò?

No, non esiste uno scopo. Per questo la vita è così bella"

- Osho -

È così bella la vita, ed è da tener stretta in un pugno.

Lasciarsi vivere a volte può servire. Non è lasciarsi andare, ma seguire la corrente senza opporre resistenze inutili.


Le risposte arriveranno prima o poi, a rimettere a posto tutte le tegole che ci sono cadute addosso, a dar ristoro ad ogni animo deluso e stanco.

3 commenti:

  1. La resistenza ci vuole, non all'ineluttabile, ma alle contrarietà: ci vuole per rimetterle a posto le tegole, senza rimanere fermi a guardarle disperati.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina


  3. Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com



    RispondiElimina