lunedì 30 agosto 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.32) (Le forme dell'acqua)


Pioggia sempre più insistente, fitta, fresca.
Quest'anno non riesco a vederla come semplice, consueto segno di "rottura" della stagione.
Sarà per una comprensibile voglia implicita, per me ha un significato in più.
L'acqua che non ha una propria forma assume quella di ciò che la contiene, e versatile qual è, resta ferma o in movimento secondo necessità.
Una scrosciante cascata, la superficie tranquilla di un lago, il mare ondoso o appena increspato. Sono immagini a cui si ricorre spesso quando c'è bisogno di cancellare per ritrovarsi.
È il forte richiamo dell'acqua, del tutto naturale visto che già l'embrione si forma e vive nel liquido amniotico o acque, e il corpo umano stesso è in gran percentuale composto di acqua.
Elemento per alcuni versi rassicurante, e ben rappresentativo di azioni e reazioni nel corso della vita.
Le varie "forme" dell'acqua, l'uomo le cerca per "specchiarsi" l'animo e trovare "risoluzione" con la Mente.
Anche la pioggia, sia a rovesci che goccioline ha il suo senso. Arriva quando serve, nutre e pulisce, spegne fuochi devastanti. È catartica.
Il diluvio di biblica memoria fu devastante perché doveva segnare un passaggio, comunque furono risparmiati i rappresentanti per specie perché si doveva ricominciare.
Così la pioggia di questi giorni appare come il velo che protegge il "buono" che resta.
E alla fine porterà via con sé ciò che rimane di una stagione insolita.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante corpo idrico e testo


1 commento:

  1. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina