domenica 22 agosto 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.25) (Pensa ad un colore... immagina... vivi)


Quando la mia mente è stanca di tanti pensieri e opinioni, dubbi, domande e risposte, mi piace mandarla "a ricreazione" inventandomi dei giochi, degli scherzi di fantasia, così io mi rilasso e lei riposa per poi ricaricarsi e riprendere la sua "frenetica" attività ( eh si, a volte penso davvero troppo).
In una di queste divagazioni ho pensato se per assurdo si potesse definire ogni nostra giornata con un colore o un aggettivo, o magari con entrambi?!
Da una tavolozza degna di un artista, con il sottofondo di un allegretto ma non troppo verrebbe fuori una magnifica sintesi di stati d'animo ed emozioni, la tela su cui ogni tocco rappresenta un momento della Nostra vita.
Oggi ad esempio per me sarebbe "verde smeraldo", perché attratta da una tuta da lavoro di quel colore stesa ad asciugare.
E poi portata dai ricordi alla pietra di un anellino senza valore, sorpresa di un uovo di cioccolata, e al mare mozzafiato di Polignano uno di quei "Nostri Mercoledì"...
È una fortuna che ci restino i ricordi e i colori a tingere di rosa i giorni monotoni e "mono tono".
Qualunque cosa si legga o si ascolti, sarà sempre la memoria viva a dar man forte all'animo che spera.
Mai dire mai, ché il bello prima o poi arriva...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto


Nessun commento:

Posta un commento