lunedì 9 agosto 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.12) (Sono il "Tuo faro"?)

 


Chissà... forse è vero.

Per la mia famiglia è un periodo di forte stress. Non sto ad annoiare coi motivi, dico solo che cerco di mantenere tutti in equilibrio.

Mi faccio forte con la preghiera, la respirazione consapevole e la scrittura.

Così oggi in un momento così, mio marito guardandomi ha esclamato...

Sei il mio faro.

Forse ha esagerato un po', visto che ho perso alcune lampadine, però...

Spero di non sbagliare, credo sia l'apparato endocrino deputato a reagire allo stress, in particolare quello emotivo. E poi c'è la Mente, per mantenere stabile l'equilibrio, il che non vuol dire solo evitare lo "sfascio" psicologico, ma pure reagire per continuare come sempre sia pure in modo diverso.

Un atteggiamento nuovo che si affianca e prosegue sulla falsa riga del precedente.

Il mezzo, la strategia per raggiungere un nuovo equilibrio, quello che tocca a Tutti dopo un'esperienza pesante o un forte disagio.

Per me fu naturale ad un certo punto della nota vicenda farmi delle domande, dare le risposte e di conseguenza cercare i mezzi per le strategie da mettere in atto. 

Sostengo e condivido pure con forza, sperando si segua il mio esempio, che la Scrittura mi ha salvato la vita. E ci credo talmente tanto da continuare fino allo sfinimento. Naturalmente, esagero perché sfinita non mi sento mai... scrivo e mi rigenero, e rigenerata continuo a scrivere.


Perché ognuno ha in sé le risorse e può scoprire alla fine come fare.

Nessun commento:

Posta un commento