venerdì 27 agosto 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.29) (Complici le stelle)


Una telefonata faticosa, estenuante, un "travaglio" da parto.
Non si finisce mai di essere madre, ed è dolore o gioia che ingloba tutti i dolori e tutte le gioie...
Ogni sera una preghiera per la notte che segue.
Ansia e molti pensieri altrove... un solo grande desiderio.
I giorni più o meno volano, le notti un po' meno. Col buio tutto diventa più greve, si ingigantisce, assume i connotati tipici di ciò che pare impossibile.
Eppure in una notte tutto può cambiare.
Basta una brezza leggera, correnti contrastanti la rendono sostenuta, e si trasforma in vento favorevole. Quello che cambia una situazione pesante, e lascia intravedere la soluzione sperata.
Perciò ogni notte è un levare lo sguardo al Cielo, contare le stelle per non pensare, e poi perderne il conto a causa dei pensieri.
Allora di ogni astro ne faccio una preghiera perché si realizzi il mio grande desiderio del momento. Tantissime ad illuminare di Fede quel Cielo già colmo.
Non possono non essere ascoltate se è una mamma che prega.
Niente è davvero impossibile a Dio, per Chi crede... alla forza d'animo e alla determinazione che è in ognuno, per Chi non accetta altra ragione che la propria.
C'è una Forza grande di cui non sempre siamo consapevoli, e la cosa strana è che se ad essa c'abbandoniamo fiduciosi, diventiamo "grandemente forti".
Alzare gli occhi al Cielo e leggere in una nuvola un messaggio tutto per me, lo spero come prova che tanto pensare e pregare e sperare hanno portato frutto.
Nella lunga notte che accompagna questo mese ormai agli sgoccioli, ho visto decine di stelle cadenti, e per ognuna sempre un unico grande desiderio.
Che tutto si accomodi senza che "lei" ne senta il peso.
E continuo a pensarci, perché... è cosa certa... tutto può cambiare in un'unica notte.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo


Nessun commento:

Posta un commento