lunedì 30 agosto 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.33) (Quando torneremo...)

 

Nel tempo nulla resta uguale. Le situazioni cambiano e bisogna adeguarsi per assecondarne l'evoluzione, mutano altresì o si avvicendano le persone e anche questo va considerato perché si conservi un certo equilibrio e non si perda la fiducia.
Quando torneremo...
Perché bisogna crederci. Torneremo. Sempre che tutto vada bene, in punta di piedi e un passo alla volta, perché tanto è cambiato.
Stati d'animo, persone... pensieri.
È stata una lunga notte, pare ora albeggiare e se nuvole grigie non occuperanno spazio, di nuovo sarà il sereno.
E mi torna in mente quando i "fiocchi di tenerezza" portavano due soli colori, Chi da tempo legge i miei pensieri lo sa.
Blu per la notte e rosso, passionale per il giorno.
Poi tornavo a casa e nella scatola c'erano ancora molti blu e pochi fiocchi rossi.
Tutti diretti belli e spediti al giorno,
ignorando però che è solo
attraverso la Notte che si può
maggiormente apprezzare il Giorno.
Quando torneremo...
Perché torneremo, allora ho pensato a fiocchi con varie sfumature di verde, per caricare di speranza sempre più intensa ogni pensiero, intenzione, promessa.
Nel pomeriggio è bastato solo questo perché giungessi a consapevolezza benefica, almeno nell'immediato.
Quante volte abbiamo pensato in occasioni tristi o felici... mi sembra tutto un film.
Se avessimo perso il senso della realtà, avremmo detto... è tutto un film, e vissuto come tale.
Travolti dagli eventi, vittime inconsapevoli o finti protagonisti.
Noi, invece non siamo gli eventi che ci vedono coinvolti. Siamo qualcosa di molto più grande.
Tutto arriva e passa, questione di tempo che purtroppo non è dato sapere.
Però Noi saremo sempre gli stessi, magari solo un po' più "grigi e stanchi".
Una certezza flessibile ma confortante che non delude mai, anzi fa ben sperare.
Perciò alcun copione, e speranza a ruota libera per la vita che... tranquilli... pare ma non è un film.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cosmetici


1 commento:

  1. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina