mercoledì 25 agosto 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.27) (Il contenuto c'è...)


... però a volte la forma lascia a desiderare.
Molti giri di parole e alla fine...? Si perde il filo, il centro dell'argomento.
Vero, Chi legge può perdere il filo, io no. Ma poiché l'intento è fare qualcosa di utile, quindi farsi comprendere, prometto che m'impegnerò, magari con qualche esercizio a casa, per conto mio.
Non si può piacere a Tutti, almeno non sempre, perché si è condizionati da ciò che succede, da eventi, timori, anche dubbi.
Per questo è difficile essere compresi, anzi diciamo pure che non lo si è quasi mai, bisognerebbe frenare entusiasmo, disappunto, delusione... trattenersi dall'esternare esplicitamente le emozioni.
Ma è così difficile per Chi è come un libro aperto, e scrive di getto.
Refusi e ripetizioni vengono giù naturali, e quando si rilegge pare cosa ovvia, assolutamente chiara.
E ti capisci solo Tu!
Mi pare sentir dire.
Già, solo io...
Una sensibilità particolare in partenza, dopo il dolore può diventare un boomerang, torna contro ed esaspera ciò che prova nel bene e nel male.
La gioia diventa euforia e le contrarietà danno spazio alla delusione.
Non si può piacere a Tutti, alcune scelte possono non essere condivisibili, questo è ovvio, però... però ci sta che un pensiero vada solo in un certo modo, e poi si fermi a metà, sospeso.
Non sempre si può riferire quel che si prova... non tutto almeno... e forse proprio oggi avrei fatto meglio a non scrivere nulla, perché è stata giornata di "compromesso".
Ma non posso, perchè pur con una breve pausa avrei contrastato la "magia della vita", il forte desiderio di stabilità, sudata, a volte contrastata, e questo non voglio.
Mi basterà questa notte che giunge e domani... promesso... cercherò di aggiustare la forma, il coraggio di essere "me stessa" con poche parole, chiare e sempre comprensibili.
Nessuna descrizione della foto disponibile.


4 commenti:

  1. Volevo dirti che i marker tumorali di mia moglie sono scesi a 30 dopo la chemio (max tollerabile 35), speriamo l'inizio di nuova vita.. ;)

    RispondiElimina
  2. Benissimo Franco! Va tutto bene. Pazienza e fiducia, un passo alla volta.
    Un abbraccio a Tua moglie.
    A proposito... qual è il Suo nome?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Lulù... e bravissimo Tu.
      Penso che siate molto in sintonia.
      E per questo il peso graverà meno, molto meno.
      Un abbraccio ad entrambi.

      Elimina