mercoledì 28 agosto 2019

UNA CASA "4 STAGIONI"


La mia casa è colorata, calda e accogliente, con qualcosa in più, molti "promemoria" per non scordare le giuste priorità, le occasioni per gioire, ma veramente.
A voler dare un nome allo stile della mia casa, mi rifarei allo "shabby chic", ovvero...malridotto fatto apposta, ma solo e giusto il tempo per sostituire "shabby" con "funny"... "funny chic", lo stile divertente.
I neologismi di origine un po' folle sono sempre stati il mio forte, in questo caso poi rende bene il concetto... di ciò che hai dentro fai ricco intorno. Quel tanto di gioia, fatto apposta.
Un tempo mi sentivo sempre inadeguata e priva dei più semplici elementi per arrivare a capire le situazioni e persino me stessa. L'anima diventava così come una "casa senza finestre", grande abbastanza per tanti sentimenti ma priva di quella "luce" che serve ad illuminarli e della possibilità che dall'esterno appaiano visibili.
Oggi qualcosa, non proprio tutto perché non tutto dipende da me, è cambiato, e quella "casa" ha più finestre, una veranda da completare e in più all'interno è "4 stagioni". Ove è possibile, piante sempre fiorite o almeno dipinte o solo disegnate, conchiglie colorate e teli azzurri che riportano al mare, ma pure foglie secche e bacche rosse e dorate che ricordano il Natale. Perché non mi sfuggano i momenti fatti di particolari, le stagioni, gli eventi ricorrenti. Per non perdere un mese, un giorno, un minuto, e provare ogni volta che mi va, anche quando il tempo non è, tante emozioni da donare.
E poi poter continuare...

Nessun commento:

Posta un commento