martedì 13 agosto 2019

CAPITOLI E PARAGRAFI





Per continuare, cercai una ragione, poi compresi che avrei dovuto trovare il modo e il mezzo per condividerne la motivazione, con le emozioni e le strategie.
Presi a scrivere ogni giorno, e ogni giorno fu il "paragrafo" di una storia, la mia. Questa stessa col tempo diventò parte di un tutto, solo un "capitolo" di un'altra più completa e ricca. Storia di Vita, non solo la mia.
La Vita, intesa come esistenza e non solo fluire del tempo, quante volte è stato detto... è come un libro già impaginato ma con i fogli bianchi su cui scrivere. Ogni giorno un rigo o un trafiletto, poi nell' insieme paragrafi e capitoli, fino a conclusione... sia fiaba o romanzo di peso.
Gli accadimenti sono vari, le situazioni diverse, tante pure le opportunità perse, dalla più banale a quella che potrebbe essere decisiva per la vita. Tanti sono anche i "personaggi" che popolano le "Nostre storie", di cui siamo si, protagonisti ma non di certo unici interpreti.
Una sorta di storia unica, universale di varia umanità. Memorie ed insegnamenti.
I giorni, i mesi, gli anni si susseguono, le storie si intrecciano come ricamo preciso su un canovaccio a trama larga.
Così continuo a scrivere tutti i giorni per non finire mai di essere nel sorriso come nel pianto.
Si conclude quindi un'altra domenica d'estate, scende una lacrima o forse è solo ed è ovvio, una goccia di sudore a pie' di questa pagina. Voglio vederla in "tema", un punto fermo per andare a capo, voltare pagina e ricominciare.

Nessun commento:

Posta un commento